Abbandonato il biondo di questa estate, si torna a tinte più calde. I capelli castani piacciono a tutti, star comprese. Ma non a tutti sta bene, inoltre ha tante nuance diverse; per capire quindi quale sia di tendenza per l'AI 2022/2023 abbiamo interrogato Emanuele Temperini, Technical Director di TONI&GUY Italia: "Il Brunette è sicuramente il colore del momento, molte top model e celebrities hanno addirittura lasciato il biondo per questa nuance. Le sfumature possono essere diverse, ce n'è quasi una per ogni tipo di incarnato".
Qualche suggerimento pratico: "A chi parte da una tonalità di biondo molto chiaro e vuole scurirsi, consiglio di optare per il "LV Brunette", un castano ispirato proprio alle borse della grande casa di moda. Lo abbiamo visto su Hailey Bieber: si tratta di un brunette sfumato più chiaro sulle punte, un’ottima scelta di transizione verso un colore più profondo.
Per chi ha invece occhi chiari e una pelle chiara con sottotono caldo, le migliori nuances sono il "Ginger Brunette" o lo "Strawberry brunette " piuttosto che il "Chocolate&Cherry”, colorazioni armoniose al punto giusto, mescolate a riflessature rosse come nel caso di Sophie Turner.
Per chi infine ha un sottotono freddo, le nuances più adatte potrebbero essere il "Mushroom brunette" ispirato proprio all’autunno, una nuance fredda dal sottotono grigio, e il “decaf-espresso", un castano scuro ricco ed audace proprio come il caffè bevuto al mattino in un freddo giorno invernale. Un colore rassicurante e armonizzante".
Suggestioni dalle passerelle: i toni di castano cui ispirarsi
Celebrities che hanno scelto il castano