Gli show di Marc Jacobs sono tornati ad incantare di persona, dopo tre anni di interruzione dovuti alla pandemia e di sfilate digitali. Il ritorno in scena del designer newyorkese, con gli abiti per l'autunno/inverno 2023, è avvenuto al Park Avenue Armory, nella metropoli americana. A stupire non sono state solo le creazioni dello stilista, omaggio dichiarato alla moda punk di Vivienne Westwood, scomparsa lo scorso dicembre: il parterre di celebrità accorse ad assistere al défilé non passava inosservato. Vi raccontiamo i look imperdibili e i momenti salienti della serata.
EmRata nuova Uma Thurman
Quanto agli abiti indossati da EmRata (nickname scelto dalla modella su Instagram) si trattava di un outfit vintage dalla collezione autunno/inverno 2014, naturalmente Marc Jacobs. Il total look nelle sfumature del nocciola prevedeva body nude trasparente, pantaloni scampanati, décolleté a punta, pochette matelassé e bomberino cropped con inserti in pelliccia. Il make-up riprendeva e assecondava le tonalità dell'insieme, con nuances terra su gote e palpebre e gloss sulle labbra.
Lourdes Leon respinta all'ingresso
L'outfit fluo di Ashley Graham
Nonostante l'assenza di Lourdes Leon, la prima fila dello show di Marc Jacobs non è rimasta sguarnita. Accanto a Emily Ratajkowski e Nicky Hilton, sorella della più nota Paris, c'era anche Ashley Graham.