Dopo Julian Casablancas, Paul Banks, Kevin Parker, Jack White, Celine prosegue con la serie Portrait of a Musician, che vede oggi la partecipazione niente meno che di Bob Dylan, fotografato dal direttore creativo della maison Hedi Slimane.
Universalmente conosciuto come uno dei più importanti musicisti viventi, Bob Dylan ha fatto la storia della musica folk partendo dalla scena del Greenwich Village newyorkese negli anni ’60, e arrivando a vendere oltre 125 milioni di album. Molte sue canzoni sono dei classici della musica mondiale, e, a 81 anni, continua ad esibirsi regolarmente tenendo circa 100 concerti all'anno in vari paesi.
Nel 2016, Dylan è stato insignito del Nobel per la letteratura proprio in virtù dei testi delle sue canzoni, premio che non ritirò causando una piccola bagarre internazionale.
La sua produzione letteraria comprende anche Chronicles Vol. 1, biografia bestseller in tutto il mondo, mentre nel novembre scorso ha pubblicato il libro Philosophy Of Modern Song, anche questo un grande successo. Da tempo Dylan si è avvicinato al mondo delle arti visive come pittore: i suoi quadri sono stati esposti in varie mostre tra cui una grande retrospettiva, Retrospectrum, attualmente allestita al museo Maxxi di Roma e aperta fino al 30 aprile 2023.
Insomma, il contributo di Dylan alla cultura è certamente ingente, e oggi anche il mondo della moda decide di rendergli omaggio con queste immagini in bianco e nero della serie Portrait of a Musician scattate lo scorso dicembre a Los Angeles. Nelle foto, mentre suona la sua iconica chitarra, Dylan indossa un completo total black composto da giacca in pelle e pantalone nero Celine Homme.