Il ritorno sulla scena di Meghan Markle: a Londra con Harry per gli Endeavour Fund Awards

I duchi di Sussex sono apparsi per la prima volta assieme a Londra dopo la "Megxit" per attendere a una serata di beneficenza mentre Kate e William continuano il loro mini royal tour in Irlanda

1 minuti di lettura
(ansa)
Il principe Harry è tornato a Londra da giorni, ma i riflettori sembrano essersi veramente accesi solo ora, mentre sua moglie Meghan Markle riappare sulla scena per accompagnarlo, a braccetto sotto la pioggia battente, alla serata degli Endeavor Fund Awards presso la Mansion House.

(reuters)
Per la duchessa di Sussex si tratta della prima apparizione pubblica nel Regno Unito post Megxit, ovvero da quando lei e suo marito hanno annunciato le proprie dimissioni da senior royals. L'impegno era un punto fermo dell'agenda della coppia, che ad aprile avrà terminato il periodo di transizione concesso dalla regina Elisabetta II per "sistemare le cose" prima di lasciare la famiglia reale. A seguito della decisione, Harry abbandonerà il ruolo di Capitano Generale dei Royal Marines, che passerà a sua zia Anna, e rinuncerà ai suoi patrocini ufficiali, pur restando autorizzato a mantenere legami personali con organizzazioni come The Endeavour Fund.


Mentre William e Kate sono in Irlanda per un mini royal tour, la tanto attesa apparizione di Meghan Markle (38 anni) riscuote gran successo di pubblico: la duchessa appare serena e sorridente, vestita di un abito azzurro cielo che difficilmente avrebbe potuto indossare se la sua presenza alla serata fosse stata richiesta in rappresentanza della sovrana, considerato il dettaglio sexy della chiusura lampo che percorre l'abito per intero, sul retro. Un modello disegnato da Victoria Beckham, abbinato a clutch della stessa stilista e pumps Manolo Blahnik.

(afp)

La coppia risiede in Canada da novembre, ha "riscattato" la residenza di Frogmore House da poco ristrutturata per poterla usare come "base" quando torna a Londra, e potrebbe decidere in futuro di trasferirsi negli Usa, magari a Los Angeles, se si vuol dar credito alle voci di un possibile ritorno di Meghan Markle alla recitazione; si dice potrebbe "recitare nel cast di un film di supereroi", secondo una fonte vicina alla sua agente, Nick Collins. Irrisolta rimane infine la questione dei costi relativi alla sicurezza della famiglia Sussex, dopo che il Canada si è detto non disposto a sobbarcarsene il peso.