Per il compleanno della Regina Harry e Meghan organizzano una videochat di Zoom con baby Archie
Esiliati negli Stati Uniti dopo la Megxit, la coppia ha voluto però soddisfare il sogno della sovrana che da tempo chiedeva di vedere il più piccolo dei suoi pronipoti. E così nel giorno del suo 94esimo compleanno ha organizzato una videochiamata per farle incontrare il piccolo
Aggiornato alle 1 minuti di lettura
Il Tweet del Dailymail con la foto della videochat
Il regalo più bello per il suo 94esimo compleanno la Regina Elisabetta II l'ha ricevuto dal nipote "scapestrato" Harry: una videochat di zoom con il più piccolo dei suoi pronipoti, Archie. La sovrana, che ha festeggiato il suo compleanno in quarantena come si conviene al periodo, aveva espresso più volte nel duro periodo dell'uscita di Harry e Meghan dalla famiglia reale, il desiderio di vedere il loro figlioletto, tenuto da mesi lontano da Londra.
Harry e Meghan e la videochat per il compleanno di Elisabetta
E così Harry e Meghan hanno voluto accontentarla nel giorno del suo compleanno organizzando una videochat in zoom con il piccolo di undici mesi. Anche se di solito le chiamate della famiglia reale sono tenute top secret, Harry e Meghan hanno fatto un'eccezione fornendo a una selezione di testate (non inglesi vista la decisione della coppia di interrompere i contatti con gli odiati tabloid) alcune immagini esclusive della chiacchierata.
Una scelta che ha destato sorpresa visto che poche ore prima Buckingham Palace aveva avvertito "Per rispetto al periodo difficile, il compleanno di Sua Maestà non sarà segnato da particolari festeggiamenti. Le telefonate e videochiamate con la famiglia saranno mantenute riservate"
Harry e Meghan sono al centro delle critiche
Una decisione sicuramente condivisa con la sovrana e volta a placare le feroci critiche nei confronti dei due e scatenate dalla loro decisione di vivere una vita diversa da quella imposta ai membri della Royal family. Da quando la "Megxit" è entrata nel vivo i media hanno speculato sulle tensioni che animano la famiglia.
Ancora di più nel periodo dell'emergenza da Coronavirus: il fatto che la coppia non abbia fatto ritorno a Londra per stare accanto alla Regina, ma abbia invece preferito trasferirsi negli stati uniti, non è stato apprezzato dall'opinione pubblica.
Harry però continua per la sua strada ma soprattutto cerca di mantenere vivo il legame speciale che ha sempre avuto con la nonna Elisbetta. Così ha organizzato la videochat dalla casa in California dove si è trasferito con la famiglia, in attesa di trovare la casa dei sogni a Bel Air. Il piccolo Archie ha intenerito la sovrana che ha potuto scoprire così quanto è cresciuto in questi mesi di lontananza.
Nel frattempo Kate e William festeggiavano la "nonna regina" su Instagram postando una foto affettuosa mentre il profilo ufficiale di Buckingham Palace svelava i dolcetti a lei dedicati in questa giornata speciale.