Auguri a Nicolas di Svezia, più bello persino del principe George

Il figlio della principessa Madeleine, terzogenita di re Carl Gustav, è poco più piccolo del figlio di William e Kate d'Inghilterra ma rispetto a lui vanta una vita "quasi normale"
2 minuti di lettura

È un principino, ma vive come un bambino comune perché il nonno Carl Gustav di Svezia re gli ha tolto il titolo di Altezza Reale. Non per via di una qualche faida in seno alla famiglia reale svedese (che i suoi panni sporchi riesce ancora a lavarli in casa, a differenza di quella britannica) bensì per pura utilità.

Nicolas di Svezia compie oggi 6 anni e festeggia a Miami, dove vive, con un bellissimo ritratto dalla mamma, che commenta: "Buon compleanno caro Nicolas! Ti amiamo da morire. Continua a guidare il tuo trattore!".

 

 

Nicolas è il secondogenito della principessa Madeleine e di Chris O'Neill, nato il 15 giugno 2015 dopo una bambina, Leonore (nata nel 2014), e prima dell'arrivo di un'altra sorellina, Adrienne, nata nel 2018. Ai tre principini sono è stato tolto il titolo di Altezze Reali nell'ottobre 2019 così come ai loro cuginetti, i figli del principe Carl Philip di Svezia (fratello maggiore di Madeleine): Alexander, Gabriel e Julian. Tutti mantengono i titoli di principi, principesse, duchi e duchesse concessi loro alla nascita, ma sono usciti dalla famiglia reale e possono essere liberi di vivere una vita 'normale' considerata la loro posizione - parecchio in basso - nella linea di successione al trono. "Questo cambiamento è stato a lungo pianificato", aveva detto la principessa Madeleine sui suoi social in merito alla decisione del padre. "Chris e io pensiamo sia un bene che i nostri figli possano avere una maggiore opportunità di plasmare la propria vita, in futuro, come privati cittadini".

Grazie alla decisione del re, Madeleine ha potuto seguire il marito all'estero e crescere i suoi figli lontano dalla famiglia Bernadotte continuando a lavorare come reale "part time" dall'America. La famiglia infatti vive a Miami, e da lì la principessa continua a lavorare per le associazioni patrocinate, tutte incentrate sulla protezione dell'infanzia a partire dalla World Childhood Foundation, fondata da sua madre la regina Silvia, in particolare impegnata a sensibilizzare le persone sullo sfruttamento sessuale minorile e sul traffico di esseri umani. L'esempio di quello che sarebbe potuta diventare Meghan Markle, se lei ed Harry non avessero deciso di tagliare i ponti in via definitiva con la famiglia reale britannica.

Madeleine di Svezia ha appena compiuto 39 anni (10 giugno 2021). È la terza figlia del re Carl Gustav e della regina Silvia, ottava in linea di successione al trono dopo sua sorella maggiore Victoria, principessa ereditaria sul cui capo verrò un giorno posta la corona, i figli di lei Estelle e Oscar, il fratello Carl Philip e i suoi tre figli. Ha sposato Christopher O'Neill, banchiere newyorkese, nel 2013, e la sua vita da principessa americana sembra essere piuttosto felice.

La newsletter Royality Show

Se il tema vi appassiona, iscrivetevi alla nuova newsletter gratuita Royality Show che giocando sulla crasi tra Royals e Reality Show vi aprirà ogni settimana una finestra pop sulle monarchie più glamour del mondo. Racconti, curiosità e retroscena delle storie che vedono protagoniste regine e sovrani, principi e principesse, duchesse e contesse. La corona all’ora del tè, tutti i giovedì a casa vostra. Ecco i link per iscrivervi:
La Repubblica

La Stampa

Il Secolo XIX

Messaggero Veneto

Il Mattino di Padova

Corriere alpi

Tribuna di Treviso

La Nuova Venezia
Il Piccolo

Gazzetta di Mantova

La Provincia Pavese
La sentinella del Canavese