nozze
Lady Kitty Spencer ha indossato un abito in pizzo bianco di ispirazione vittoriana realizzato da Dolce&Gabbana
Foto
@germanlarkin 

Kitty Spencer, nipote di lady Diana, si è sposata a Roma con un abito italiano da vera principessa

È con un'incredibile creazione di Dolce e Gabbana che la nipote di Lady Diana è arrivata all'altare, a Roma, per sposare il magnate della moda Michael Lewis. Esattamente 40 anni dopo il royal wedding che unì la compianta zia al principe Carlo d'Inghilterra

2 minuti di lettura

Ha scelto la città di Roma per le sue nozze segrete, Kitty Spencer, modella, socialite e soprattutto figlia del conte Spencer, il fratello di Lady Diana.

Anche il suo abito da sposa è italiano: a firmarlo è Dolce & Gabbana, maison che dopo anni di amicizia e collaborazione nel gennaio corso ha cementato il proprio rapporto con Kitty facendone la sua global ambassador. L'abito è in pizzo bianco di ispirazione vittoriana, chiuso fronte retro da centinaia di bottoncini,  (nella foto in apertura, per gentile concessione di Dolce & Gabbana).

Biondissima, sguardo penetrante, grazia innata: Kitty non ricorda Diana a prima vista - assomiglia molto di più alla madre, la modella Catherine Victoria Lockwood - ma rievoca il magnetismo esercitato dalla sua figura.

Sabato 24 luglio Kitty ha sposato Michael Lewis, imprenditore sudafricano di 31 anni più grande di lei (e di 5 rispetto a suo padre, il conte), al quale è legata da tempo. Le nozze erano state annunciate più di un anno fa, rimandate per via della pandemia. Per sposare Lewis, sembra che Kitty si sia convertita all'ebraismo, religione del marito. Rimandare la cerimonia ha significato per Kitty arrivare quasi a coincidere con un importante anniversario: il 29 luglio 1981 sua zia Diana si unì in matrimonio con il principe Carlo, esattamente 40 anni fa.

Le nozze sono state tenute segrete, anche se qualche indizio è emerso pochi giorni prima quando sul profilo di Kitty sono apparse foto di lei a Firenze in compagnia delle amiche, forse per l'addio al nubilato; non è sfuggito infatti il dettaglio di moda: un fermaglio con la scritta Bride (sposa).

La location scelta è stata Villa Aldobrandini a Frascati, per un ricevimento cui erano attesi anche alcuni membri della famiglia reale, come il principe William, cugino della sposa. Tra gli ospiti, anche gli stilisti che hanno firmato il suo abito. Anzi, i suoi abiti: ben cinque, per ogni momento della tre giorni di festeggiamento. Uno per la cena prenuziale, uno per il matrimonio, uno per il ricevimento e uno per il party, più un ultimo per il pranzo della domenica che ha concluso le nozze romane.

 

 

Chi è Kitty e il suo legame con Diana

Kitty Eleonor Spencer nasce il 28 dicembre 1990, un bel regalo di Natale per la famiglia perché è la prima figlia del primo dei tre matrimoni di Charles Spencer, fratello minore di Diana diventato conte a 27 anni, alla morte del padre. Kitty è figlia della modella Catherine Victoria Lockwood e ha due sorelle gemelle, Lady Amelia e Lady Eliza, 28 anni e una carriera appena iniziata nel mondo della moda; sono infatti apparse in abiti Miu Miu sulla copertina di marzo 2021 del Tatler, rivista degli aristocratici britannici, per annunciare il fidanzamento di Lady Amelia con Greg Mallett (anche questo, atteso entro l'anno), per poi essere chiamate a vestire abiti di brand come Philosophy di Lorenzo Serafini.

Kitty ha anche un fratello: Louis Frederick John visconte Althorp, 26 anni, l'erede della nobile casa, oltre a tre fratellastri: Edmund e Lara, 17 e 14 anni, figli di seconde nozze del conte Spencer che sposa nel 2001 Caroline Hutton, e Charlotte Diana, 9 anni, nata dall'unione con la filantropa canadese Karen Gordon. La più piccola della famiglia Spencer porta il nome della compianta zia.

Kitty è ai più nota come la nipote di Lady D, anche se da tempo è impegnata nel costruirsi un nome tutto suo che la identifichi al grande pubblico come la modella che è sin dalla tenerissima età di 1 anno, quando posò in braccio alla madre per la copertina di Harper’s Bazaar UK. Oggi, a 30 anni compiuti, è volto dei gioielli Bulgari e brand ambassador Dolce e Gabbana.

Abiti da sposa: 7 matrimoni famosi di ieri e di oggi