La regina Elisabetta II avrà presto un nuovo pronipote. Zara Phillips incinta del terzo figlio

Zara Tindall, figlia della principessa Anna, è incinta del suo terzo figlio dopo le piccole Mia e Lena. L'annuncio informale è stato dato dal marito, l'ex stella del rugby inglese Mike Tindall
 

1 minuti di lettura
Mike e Zara Tindall nel 2018, al matrimonio del principe Harry con Meghan Markle. Allora Zara era incinta di Lena 
Finalmente una buona notizia per la regina Elisabetta II: nel 2021 accoglierà il suo nono pronipote. Zara Phillips, figlia della principessa Anna, e quindi sua nipote, è infatti incinta del terzo figlio. Lo rivela il marito Mike Tindall, ex star del rugby, durante un podcast di cui è co-conduttore: The Good, The Bad & The Rugby.
Zara (39 anni) è la secondogenita della principessa Anna e del suo primo marito, il capitano Mark Phillips. Cavallerizza provetta come la madre, è la seconda nipote della regina Elisabetta II ed è sposata dal 2011 con Tindall da cui ha avuto già due bambine: Mia (6 anni) e Lena (2). Con il bambino o la bambina in arrivo, quindi, Zara raggiungerà quota tre figli esattamente come Kate Middleton.


La regina è di certo entusiasta (anzi, deliziata direbbe lei) della notizia perché è noto quanto ami circondarsi dei suoi pronipoti. Le piccole Mia e Lena vivono con i genitori a Gatcombe Park, residenza della nonna Anna, e sono molto affezionate a lei come alla sovrana. Che nel 2016, in occasione del suo 90esimo compleanno, aveva voluto posare circondata da tutti i piccoli della famiglia reale per il ritratto ufficiale scattato da Annie Leibovitz: James visconte di Severn e Lady Louise, Mia Tindall, Savannah e Isla Phillips, George e Charlotte Cambridge. Da allora si sono aggiunti alla lista altri tre royal babies: nel 2018 Lena Tindall e Louis di Cambridge (figlio di William e Kate Middleton) e nel 2019 Archie (figlio di Harry e Meghan Markle).
Mia Tindall, primogenita della coppia 

L'annuncio

"Questa volta vorrei un maschio" ha rivelato senza esitazione Mike Tindall, annuciando via podcast che lui e Zara stanno aspettando il loro terzo figlio. "È stata una buona settimana per me, terzo Tindall in arrivo". Un portavoce di Zara ha aggiunto che la coppia è "molto felice". Zara e Mike sono molto uniti e vivono in maniera piuttosto informale anche perché, ricordiamo, Zara non ha titolo reale nonostante sia nipote della regina; una scelta fatta da sua madre, la principessa Anna, per lei e per suo fratello maggiore Peter.

Lena, nata nel 2018 
Suo marito Mika in passato ha raccontato alcuni dettagli sulla loro vita in famiglia: "Lei [Zara] è un'ottima cuoca e cucina tutto per me. Anch'io cucino, ma sono più un tipo da budino: budini al caramello appiccicosi, caramelle al cioccolato e brownies. Sono molto bravo a seguire una ricetta, mentre Zara è brava a dare il suo tocco personale".