Kate Middleton, dopo l'intervista di Meghan, torna in video per l'8 marzo

A qualche ora dall'intervista di Meghan, Kate Middleton è protagonista di una conversazione video con la giovane atleta da record Jasmine Harrison

1 minuti di lettura
© The Royal Family 
Mentre tutto il mondo parlava delle sconvolgenti dichiarazioni di Meghan Markle ad Oprah Winfrey, che non hanno risparmiato Kate Middleton, la duchessa di Cambridge proseguiva con gli impegni presi per la celebrazione della Giornata internazionale per i diritti delle donne. L'8 marzo la moglie del Principe William ha infati deciso di intrattenere una delle sue conversazioni video - nuovo modo di viaggiare ed entrare a contatto con le persone durante la pandemia - con Jasmine Harrison, l'atleta inglese da record che qualche settimana fa ha conquistato, a soli 21 anni, il guinness di più giovane donna ad aver attraversato l'Atlantico a remi.


La chiamata di congratulazioni di Kate alla prodigiosa Jasmine Harrison risale alla settimana scorsa ma è stata diffusa non a caso nella significativa data dell'8 marzo. Per il collegamento, la 39enne mamma di George, Charlotte e Louis di Cambridge ha scelto una camicia rosa baby con fiocco sul collo e delicato motivo floreale, del brand britannico Boden (costo 90 euro circa). Non è la prima volta che la duchessa si mostra con una pussybow blouse, in passato anche in versione più formale, in raso, o che affida al collo della camicia il dettaglio portante dei suoi lookL'elegante semiraccolto di Kate lascia intravedere, ai lobi, dei piccoli orecchini pendenti nelle stesse tonalità della camicia.









Nel dialogo, Jasmine Harrison, t-shirt bianca e auricolari, racconta a Kate Middleton come spera che i suoi sforzi possano far ricredere le persone, e le donne in particolare, sul fatto che alcuni obiettivi siano impossibili da raggiungere. Parla di cosa abbia significato trascorrere settanta giorni nell'Oceano, nella sua dura sfida che è stata anche una raccolta fondi a favore di Shelterbox, una charity che sostiene le popolazioni in emergenza. La duchessa ha parole di sostegno ed ammirazione per la giovane nativa dello Yorkshire, cui dice: "Sei di incoraggiamento per tantissime donne e ragazze che vogliano seguire le tue impronte".



Più la consorte di Harry prende irreparabilmente le distanze da Buckingham, più Kate Middleton dimostra, con la diffusione del contenuto celebrativo della Giornata internazionale delle donne ed il silenzio rispetto alle parole di Meghan, sulla stessa linea della regina Elisabetta, che il dovere per i membri senior Royals vengono prima di tutto. Poco importa se la notizia che sia stata Kate a far piangere la cognata ribelle e non il contrario, in una famosa disputa che risale alla viglia del matrimonio dei Sussex, stia facendo il giro del globo, potenzialmente intaccando la sua impeccabile reputazione.