Natale: torna la festa dei maglioni decorati

Decorato con l’alce, il pupazzo di neve, i folletti, la slitta… il maglione natalizio è diventato il must have, irresistibile da indossare – da grandi e piccini - durante le festività. Sotto l’albero, durante le cene di famiglia o tra colleghi, con i suoi colori della festa e le fantasie kitsch evoca subito l’atmosfera magica del periodo. Porta allegria
1 minuti di lettura

Chi non ricorda, infatti, il maglione con la renna che indossava Marc Darcy, indimenticabile amore di Bridget Jones? La tradizione di indossare un maglione a tema natalizio è nata nei paesi anglosassoni e viene celebrata in tutto il mondo con il Christmas Jumper Day, letteralmente il Giorno dei maglioni di Natale. Per un giorno a dicembre, appunto, le più amate celebrità inclusa la famiglia reale inglese indossano un maglione a tema natalizio e incoraggiano il pubblico a fare altrettanto. Si tratta infatti di un’iniziativa a scopo benefico, che è stata lanciata nel 2014 da Save the Children. Trasforma un semplice maglione natalizio in un capo simbolico, portatore di valori come la solidarietà. Parte del ricavato della vendita del maglione contribuirà a sostenere i progetti della ONG. La ricorrenza ha conquistato anche l’Italia, dove Noemi ha firmato una speciale collezione per OVS insieme a Save the Children.

Il Christmas Jumper Day si connota da sempre per lo spirito leggero e solidale che riserva per chi sta vivendo momenti particolarmente faticosi. Così, per la sesta edizione OVS è ancora al fianco dell’Organizzazione internazionale che da oltre cento anni lotta per salvare i bambini in difficoltà e garantire loro un futuro più sicuro. E ha chiesto a Noemi di firmare lo speciale maglione diventato ormai simbolo del Natale. La cantante lo ha decorato con un omino di pan di zenzero per rimandare alla dolcezza, di cui tutti abbiamo bisogno in questi tempi complicati. “Conosco l’attività e l'impegno di Save the Children ed è per me un onore essere al fianco di chi cerca da sempre di garantire un futuro ai bambini in difficoltà” ha commentato Noemi.
 

"Christmas Jumper Day", la campagna OVS e Save the Children con Noemi


Particolarmente evocativo, il video di lancio del Christmas Jumper Day. Possiamo infatti vedere la stessa Noemi condurre i bambini in un mondo incantato, che evoca lo stile de “Lo schiaccianoci”, la fiaba di Natale per eccellenza. Tra decorazioni, gomitoli di lana che si srotolano e ferri da maglia che prendono vita da soli come nel film di Harry Potter, si arriva nel cuore del “maglione più magico del Natale. Fino ad incontrare l’omino di marzapane che si tuffa sui maglioni per completare il disegno.

Il Christmas Jumper così completato sarà in vendita nei negozi OVS e online su ovs.it dal 6 dicembre. Dalla stessa data fino al 6 gennaio, presso le casse degli store OVS, verrà inoltre attivata una raccolta fondi a sostegno dei progetti di Save the Children. Il maglione è disponibile in versione adulto, bambino e, da quest’anno, anche nelle taglie baby 9/36 mesi. È un’occasione per festeggiare il Natale e fare un regalo solidale, a sostegno di Save The Children.