Modelli senza tempo da indossare e cavalcare

Modelli senza tempo da indossare e cavalcare

Dalle motociclette che hanno fatto la storia, alla nuova linea di abbigliamento che celebra Giacomo Agostini

3 minuti di lettura

Compie in questi giorni - il 16 giugno per l'esattezza - 80 anni Giacomo Agostini, il più titolato pilota della storia di motociclismo: ha vinto più di Valentino e di Marquez. È un'icona della velocità e non solo. Anche di stile, di eleganza, tanto da segnare un'epoca e da comparire addirittura in diversi film per il grande schermo. Una leggenda, un campione che ha legato gli inizi della sua carriera (dal 1965 al 1972) ad un marchio, MV Agusta che ora lo celebra con una linea di abbigliamento a lui dedicata.

 

D'altra parte MV Agusta dal 1945 non costruisce solo motociclette ma emozioni. Su tanti fronti. Tutto all'insegna di quello che è il suo mondo e di quella che è la sua missione: progettare, sviluppare e produrre le motociclette più avanzate al mondo, con un design iconico, prestazioni ai vertici della categoria e l'applicazione dei materiali e della tecnologia ingegneristica più avanzati. Così basta guardare Superveloce, un modello che richiama le corse di MV Agusta, con un motore a 3 cilindri di ultima generazione. Brutale, l'iconica naked sportiva che ha scosso il mondo del motociclismo. O ancora Turismo Veloce, la bike sportiva flessibile, che massimizza il piacere di guida in una varietà di situazioni. Eclettico, facile, a casa su qualsiasi strada.

Ma MV Agusta è anche e soprattutto la sua storia, e la celebra con una nuova collezione fatta apposta per chi ama il mondo dei motori. Un omaggio a uno dei campioni di motociclismo più acclamati al mondo, tra cui mettiamo al primo posto Giacomo Agostini che in carriera ha vinto 311 gare, e conquistato 15 titoli mondiali e 18 titoli italiani. Logo Level 2 è il secondo drop della collezione di abbigliamento streetwear brandizzato. Hoodie, T-shirt e long-sleeve sfoggiano con orgoglio il logo MV Agusta, ma è il quilted jacket a catturare l’attenzione, con una trama a rombi che ricorda il mondo delle corse e ricami glam sul petto e sulla schiena - senza alcun dubbio la vera star della collezione. 
Questa seconda capsule comprende inoltre un tracksuit decisamente street, con il suo logo “extended version” e una vestibilità oversize. La vera novità di questo drop è il completo di velluto dedicato al pilota dei record, l’eroe di MV Agusta Giacomo Agostini. Come nelle vecchie tute da gara, il logo istituzionale campeggia sul petto mentre una scritta gigante AGO è ricamata sulla schiena. Il vintage feel di questo capo viene elegantemente bilanciato da un taglio fortemente contemporaneo.

Lo stile MV Agusta è lo stesso non solo per le motociclette ma anche per tutti i capi della collezione: sono prodotti in Italia e realizzati a mano con la stessa passione e attenzione al dettaglio che contraddistinguono la grande tradizione MV Agusta. E a proposito di leggende, MV Agusta ha lanciato Heritage, un lascito sentimentale, un tributo ai piloti leggendari, ai progettisti e ai meccanici che hanno fatto di MV Agusta un simbolo assoluto di velocità, agonismo ed eleganza italiana negli ultimi 75 anni. Dall’archivio di Schiranna sono stati recuperati e reinterpretati logo d’epoca, foto storiche e slogan famosi per creare la nuova collezione di T-shirt, felpe e cappellini. Una collezione di capi street style dai toni caldi e una vestibilità comoda e informale per un uso quotidiano.

Per incontrare da vicino il mondo leggendario di MV Agusta l'appuntamento è a Milano, in zona Fiera e a due passi dal futuristico quartiere City Life. Il flagship store è la prima concessionaria interamente di proprietà del marchio. Pavimenti, arredi, illuminazione, si integrano elegantemente in uno spazio che esalta i modelli iconici esposti.

Trovano posto anche le e-bike e gli e-scooters di ultima generazione per una nuova mobilità elettrica. Per i viaggi urbani, c'è l'eleganza delle biciclette elettriche AMO SV, una serie limitata ispirata alle leggendarie motociclette MV Agusta Superveloce. Disponibile in due abbinamenti cromatici, giallo lucido e rosso opaco, rappresenta un perfetto equilibrio tra forme moderne e modernità con richiami al passato, e componenti di altissimo livello.

Stile velocità e comfort sono anche le caratteristiche di MV Rapido Serie Oro, l'e-scooter che richiama decenni di eccellenza ingegneristica e di design convogliati verso l'unione dello stile MV Agusta nella scocca di un e-scooter.

Un intero reparto è anche dedicato all’abbigliamento e agli accessori griffati MV Agusta. Sulle pareti, fotografie dei piloti e delle moto che hanno costruito la leggenda di MV Agusta nel corso dei suoi 75 anni di storia, a ricordare la vocazione alla velocità e le indimenticabili vittorie del marchio sui circuiti di tutto il mondo.

Per saperne di più vai al sito.