Melanoma: come riconoscere i segnali del corpo. Le domande di Chiara Galiazzo al professor Paolo Ascierto

Al via una nuova serie di dirette Instagram sul profilo di Salute_eu. Si comincia il 5 maggio alle 19: la cantante padovana intervista il direttore dell'Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell'Istituto dei tumori di Napoli
1 minuti di lettura

Salvarsi la pelle, cercando risposte scientifiche e comprensibili alle domande che ci facciamo sulla nostra salute. Parte un nuovo ciclo di dirette sull'account Instagram di Salute in cui saranno cantanti, attrici e conduttori ad intervistare uomini di scienza.

Questo nuovo ciclo di cinque appuntamenti è dedicato alla pelle con approfondimenti su patologie come orticaria, psoriasi e melanoma.

A inaugurare la serie la cantante padovana Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor nel 2012 e con tre edizioni del Festival di Sanremo all'attivo, che intervisterà Paolo Ascierto, direttore dell'Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell'Istituto dei tumori di Napoli, per chiarire i dubbi melanoma: come si riconosce,  quali segnali sulla pelle devono metterci in allarme, come dobbiamo controllarci, a chi rivolgersi. Come si previene e come si tratta. E quanto ha pesato l'anno di pandemia in diagnosi mancate e visite di controllo.