Da Fratoianni a Sgarbi: mercoledì la giornata dei big in campagna elettorale
Gli appuntamenti a Mantova in vista delle elezioni regionali in Lombardia

Si avvicina la conclusione della campagna elettorale in vista del voto per la Regione di domenica e lunedì prossimi e, quindi, si intensifica l’attività di propaganda dei vari gruppi politici in corsa per i tre seggi che spettano al territorio mantovano in consiglio regionale.
Mercoledì 8 febbraio sarà la giornata-clou, con una serie di appuntamenti che vedranno la città al centro dell’interesse di elettori e candidati. Alle 17.30, a Palazzo Soardi, è previsto l’intervento del segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, a sostegno della lista Alleanza Verdi-Sinistra e dei quattro candidati al consiglio regionale. Introdurrà l'iniziativa Andrea Cantarelli consigliere comunale a Mantova. Presenti i candidati Camilla Brancolini, Corrado Bondioli Bettinelli, Enrica Innisi e Claudio Cogno, che sostengono il candidato governatore del centro sinistra e dell’M5S, Pierfrancesco Majorino.
Sempre mercoledì arriva nel Mantovano l’ex ministro dell’ambiente Sergio Costa per una manifestazione elettorale a favore di M5S. Alle 15.30 sarà al bar Venezia di piazza Marconi per un incontro con i quattro candidati (Raffaella Scattolon, Giovanni Cappellazzi, Diego Renzo Goldin e Consuelo Carbone) e gli attivisti, per poi spostarsi a Castiglione delle Stiviere dove, alle 17.30, sarà con attivisti e comitati per dire no al polo logistico che dovrebbe nascere nella vicina Lonato, in provincia di Brescia. Costa ribadirà la proposta alternativa che prevede l’insediamento del polo logistico nell’area già urbanizzata, ma in degrado, dell’ex discoteca Genux.
Mercoledì anche la giornata del portavoce di Unione Popolare, Luigi De Magistris. L’ex pubblico ministero ed ex sindaco di Napoli alle 17.45, nella sede dell’Arci Salardi, presenta il suo libro “Fuori dal Sistema” e incontra i candidati alle elezioni regionali Bianca Cojocaru, Caterina Di Francesco e Carlo Azzi, schierati a sostegno del candidato governatore Mara Ghidorzi.
Alle 11, all’hotel La Favorita, sarà presentata la lista Noi moderati-Rinascimento Sgarbi che appoggia il candidato governatore del centro destra Attilio Fontana. Con i candidati di Mantova al consiglio regionale (Elisa Gazzani, Valsiro Scotti, Laura Mazza e Andrea Maria Tripodi) interverranno Vittorio Sgarbi, sottosegretario al ministero della cultura e Alessandro Colucci, coordinatore lombardo di Noi Moderati in rappresentanza anche del coordinatore nazionale Maurizio Lupi.
I commenti dei lettori