Ariete al Festival, con la Generazione Z in “Un mare di guai”
La cantante Ariete, classe 2002, canta la fine di una storia d’amore al festival di Sanremo 2023

Ariete, l'uscita sul Green carpet del festiva di Sanremo 2003
Sanremo – “È la fine di una storia d’amore raccontata da un punto di vista introspettivo che si concentra su di me in un’ottica emotiva e sentimentale. Davvero non vedo l’ora di cantarla sul palco”. Ariete, vero nome Arianna Del Giaccio, si presenta al festival di Sanremo 2023 con tantissime aspettative. Il suo Mare di guai, scritto da Calcutta e Dario Faini, è uno dei più belli e lei è sicuramente un fenomeno da tenere d’occhio.
Classe 2002, amatissima dalla Generazione Z, a solo 17 anni partecipa a X Factor13 eliminata ai Bootcamp. Ad agosto del 2019 esce su YouTube il primo singolo "Quel bar” che viene accolto come un’autentica novità. A dicembre 2019 esce 01/12 e, anche, qui sono soddisfazioni. La cantautrice di Anzio firma un contratto con l’etichetta discografica “indie” Bomba Dischi e nel maggio del 2020 pubblica l’EP d’esordio Spazio e i pezzi Amianto e Pillole diventano subito dischi d’oro.
Il 16 settembre esce Tatuaggi in collaborazione con Psicologi, mentre l’11 novembre a 18 anni pubblica il singolo che anticipa l’EP che contiene un’altra bomba, Mille guerre, ancora disco d’oro. Nel corso del 2021 Ariete canta in collaborazione in brani di Alfa, Novelo, Tauro Boys, dei Bnkr44 e di Rkomi - con quest’ultimo un disco di platino per il brano Diecimilavoci.
Dal 2022 le collaborazioni aumentano e arrivano quelle con Tenth Sky per Capelli blu, con Sick Luke e Mecna per Il giorno più triste del mondo nell’album X2. Il 25 febbraio 2022 arriva il primo album in studio intitolato Specchio, con undici brani e la partecipazione di Franco126 e Madame. E il resto è storia.
I commenti dei lettori