In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
festival

Coma_Cose, dopo la crisi di nuovo in coppia: “Ci siamo allontanati per ripartire più forti di prima”

“Dopo il Sanremo 2021 e il tour che ne è seguito siamo spariti come coppia e come artisti perché sentivamo che c’era qualcosa da sistemare, dentro di noi e tra di noi”

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

L'arrivo di Coma-Cose sul green carpet di Sanremo

 (ansa)

Genova – Ascoltare le parole di questa canzone sulla “quasi fine” della storia di amore fra Fausto Lama e Francesca “California” Mesiano, meglio conosciuti come Coma_Cose, fa un po’ male. Il duo, coppia sul palco e nella vita, l’anno scorso al Festival con il brano Fiamme negli occhi aveva ottenuto un grande successo di critica e pubblico. Nel corso di quest’anno ha però affrontato un periodo di alti e bassi.

Sappiamo che il rapporto si è rinfrancato, che la “crisi” sembra essere rientrata e il disco uscito a novembre, così come il singolo che il duo porta al Festival, lo testimoniano. “Il nostro Un meraviglioso modo di salvarsi – dicono i due – non è solo un album ma un diario fatto di appunti e suggestioni musicali che sono diventati spontaneamente delle canzoni. Dopo il Sanremo 2021 e il tour che ne è seguito siamo spariti come coppia e come artisti perché sentivamo che c’era qualcosa da sistemare, dentro di noi e tra di noi”.

Senza filtri raccontano che tutto è nato da una crisi: “Prima di cominciare a registrare ci siamo separati togliendo dai telefonini tutte le App dei social. Non è stata una separazione sentimentale però. Ci siamo guardati in faccia ed era arrivato il momento di fare un ripulisti. Ci siamo allontanati anche geograficamente per un mesetto. Io dai miei e lei pure, ma è lì che ho scritto Sei di vetro (l’ultima canzone del disco, ndr) e quando Francesca l’ha ascoltata tutto è andato a posto”.

Certo è che ascoltare la canzone che li ha rivelati all’Ariston due anni fa che faceva vedere l’un l’altra “le fiamme negli occhi” e scoprire dal testo di quest’anno L’addio che quelle fiamme oggi hanno un colore diverso, fa riflettere. In ogni caso melodia, testo, impegno sociale e culturale formano la spina dorsale dei Coma_Cose ed è la loro forza.

I commenti dei lettori