Mr. Rain, il segreto del nome del rapper da 700 milioni di clic
Mr. Rain al Festival di Sanremo con il brano Supereroi sull’importanza di chiedere aiuto nei momenti di difficoltà

Mr. Rain
Sanremo – “Volevo andare a Sanremo da tempo, ma credo molto nel destino e ora sono pronto con la giusta canzone nel momento giusto”. Mr. Rain, il cui vero nome è Mattia Baiardi, arriva al festival forte di un numero impressionante di streaming. Stiamo parlando di 700 milioni di clic, 13 dischi di platino e 5 oro, grazie al successo di brani come Fiori di Chernobyl, 9.3, Meteoriti e Ipernova.
Tuttavia, il pezzo in gara intitolato Supereroi parla dell’importanza del chiedere aiuto per affrontare la depressione di cui ha sofferto.
“Sul palco porto la mia vita e questo brano parla apertamente degli sforzi che si devono fare per imparare a chiedere aiuto nei momenti difficili. Io ho passato un momento molto cupo, mi ero chiuso in casa, in una bolla, e da lì sono ripartito: è stato un percorso di crescita personale. Ora sono tornato finalmente a vivere e per questo in me è scattata la scintilla che mi ha fatto scrivere questa canzone. Credo che chi chiede aiuto è un supereroe. Per me è molto importante portare questo messaggio ad una platea grande come quella del festival, perché sono tanti i giovani che hanno lo stesso problema che ho avuto io”.
Mr. Rain deve il suo nome d’arte al fatto che riesce a scrivere le sue canzoni solo nei giorni di pioggia: “Mi dispiace che riaccada questa cosa perché scrivere molto di più di quanto ho fatto sinora ma quando ci provo e non piove non escono mai cose buone, anzi, quando le rileggo non mi ci ritrovo”.
Nato a Desenzano del Garda nel 1991, Mr. Rain ha avviato la sua carriera musicale nel 2011, pubblicando il mixtape di debutto Time 2 Eat. Due anni dopo ha partecipato alle selezioni di X Factor, insieme al rapper Osso, ma ha abbandonato la trasmissione subito dopo averle superate. Il suo primo album Memories è uscito nel 2015 e il secondo, che ha affermato il suo successo, nel 2018, con il titolo Butterfly Effect. Il suo brano Fiori di Chernobyl, uscito il 13 marzo 2020, è presto arrivato al secondo posto della Top Singoli Italia.
I commenti dei lettori