In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Il mistero

Sanremo 2023, il caso Anna Oxa. Amadeus: “Aveva la febbre, è sotto antibiotici...”. Ma la cantante è in causa con la Rai

Fa discutere il giallo del forfait di Anna Oxa che lunedì è stata l’unica artista a non presentarsi sul green carpet davanti all’Ariston. Il conduttore parla di semplici precauzioni di salute, ma i rumors ipotizzano un braccio di ferro tra l’artista e la Rai

dal nostro inviato Dario Freccero
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Anna Oxa in una foto di archivio

 


Sanremo – “Io so che ha avuto la febbre, sta prendendo degli antibiotici, non penso ci sia nient’altro a parte questo”. Così Amadeus ha cercato di neutralizzare il caso Anna Oxa, con la cantante che lunedì non si è presentata sul green carpet davanti all’Ariston dove dovevano sfilare, per motivi commerciali e accordi commerciali, tutti i 28 artisti in gara nel festival di Sanremo.

Su questo forfait, imprevisto, stanno proliferando le voci più varie, c’è anche chi ha fatto presente che la stessa Anna Oxa ha un contenzioso legale aperto con la Rai dal 2019 e quindi potrebbe essere stato un piccolo “sgarbo” all’azienda televisiva organizzatrice del Festival. La stessa Rai, in conferenza stampa, ha aggirato l’aspetto della vertenza legale (pur confermandone l’esistenza) chiarendo che non ci sono nessi tra il festival e le altre vicende legali.

Ora c’è curiosità per verificare se questo piccolo strappo della cantante sia realmente solo legato a lievi precauzioni di salute (c’è chi ipotizza che si sia voluta preservare per non perdere la voce) o viceversa riguardino questioni più importanti. E soprattutto se la presenza sul palco dell’Ariston dell’artista sia confermata o a rischio.

I commenti dei lettori