In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

A sorpresa Mps lascia gli Aironi

Rugby RaboDirect Pro 12. Il presidente Melegari contrariato. Preso il 5° straniero: Sinoti Sinoti

1 minuto di lettura

di Leonardo Bottani

VIADANA

Doveva essere la giornata della nuova maglia degli Aironi e invece alla conferenza stampa al Lavadera Village hanno tenuto banco gli annunci ufficiali del quinto e ultimo straniero e, soprattutto, del mancato rinnovo del main sponsor Mps.

«Il Montepaschi non c’è più - afferma il presidente Silvano Melegari -. Mi aspettavo un ridimensionamento dell’impegno, dato il momento delicato generale. Mi ha sorpreso e contrariato l’azzeramento del sostegno. Presumo che non abbiano gradito che il nuovo sponsor della Celtic è pure un istituto bancario, la RaboDirect. Forse temevano di essere oscurati. Ma quello che non mi va giù è che per le altre realtà sportive Mps ha solo ridotto l’impegno. Noi siamo gli unici totalmente azzerati». Il riferimento è al basket e al calcio senesi. Melegari già a maggio aveva avuto notizia diretta da Mps di un probabile ridimensionamento del contributo economico. In seguito il marketing manager gli ha comunicato che non aveva più in portafoglio lo sport. A metà agosto quindi il presidente della franchigia ha contattato direttamente Giuseppe Mussari, presidente di Mps, che gli ha confermato che non avevano più risorse. Giusto l’altro giorno è arrivata l’ufficializzazione del dg di Montepaschi, Antonio Vigni. «Ho già sentito molti nostri sponsor della zona - commenta Melegari - che si sono detti molto sorpresi e delusi. Siamo alla ricerca di un nuovo main sponsor che potrebbe arrivare dopo l’annuncio dell’acquisizione dei diritti televisivi che si dovrebbe definire la settimana prossima tra Sky, Rai e La7».

Melegari ha lasciato poi la parola al director of rugby Franco Tonni per presentare il nuovo acquisto, l’ala neozelandese 25enne Sinoti Sinoti (ex Tolone, Castres e Hawke’s Bay) 175 cm x 92 kg: «Un altro samoano come Williams. Un finalizzatore esplosivo, con esperienze importanti, ma anche un giocatore eccentrico che farà spettacolo».

I commenti dei lettori