In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
PROVA

Mantova, vittoria di misura sul Levico

Biancorossi meno brillanti rispetto alle precedenti uscite, reti di Tomicic e Chelo

1 minuto di lettura
Un'azione del match tra Mantova e Levico 
ARCO (Trento). Il Mantova chiude il ritiro vincendo anche la terza amichevole. Dopo il 5-0 al debutto contro l’Arco (Promozione) e il 6-0 rifilato al Brasil Soccer Tour, stavolta però i biancorossi faticano le proverbiali sette camicie per avere la meglio dei dilettanti del Levico Terme, che giocano in Eccellenza. E ci riescono soltanto a pochi minuti dal termine, grazie a una rete di rapina del solito “bomber tascabile” Michele Chelo, al quale però le ottime prove fornite ad Arco non bastano per una conferma dopo il periodo di prova.
 
La difesa subisce il primo gol della stagione e corre altri seri pericoli, tant’è che dopo soli 6 minuti il centravanti avversario Conci grazia Festa da pochi passi. I biancorossi appaiono più imballati rispetto alle precedenti gare e faticano a velocizzare la manovra, pur tenendo in mano il pallino del gioco. Zanetti si fa vedere con 2-3 conclusioni, ma - come al solito - il più incisivo della prima linea è Tomicic, che al 19’ va via da solo in velocità, salta un avversario e batte con freddezza il portiere.
 

Mantova, mister Juric soddisfatto dopo il test contro il Levico

 
Il pari del Levico: palla a scavalcare di Andreatta, la difesa del Mantova s’addormenta e alle spalle di tutti sbuca Teverini, che impallina Festa. È 1-1. E, come se non bastasse, nel finale di tempo esce per noie muscolari Tomicic, rilevato da Rivi. 
 
Nel finale di partita, dopo una traversa del Levico e conseguente miracolo di Paleari che evita il ko, è il solito Chelo a firmare il gol che vale la terza vittoria in altrettante amichevoli. Il ritiro del Mantova ad Arco si chiude qui, ora la squadra tornerà ad allenarsi in città. Dopo un paio di giorni di riposo la truppa di Juric si ritroverà domenica al Martelli. 
I commenti dei lettori