In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Tormec a tutta, bene l’Ostiglia

Il Quingentole ritrova il sorriso grazie a Chieregatti, primo successo per l’Olimpia Cuore Emigrato

1 minuto di lettura

MANTOVA. Il campionato Open League dell'UISP entra nel vivo e la battaglia, in campo ed in classifica, si fa subito molto interessante.

Nel girone A il quotato Quingentole, dopo il passo falso alla prima, si rialza e centra una vittoria che, seppur sudata, fa morale. Al cospetto della Dossese a decidere è l'acuto di Chieregatti. A correre e a mostrare solidità e grande opportunismo è comunque il Geo Domus Ostiglia, unica squadra che guida in vetta a punteggio pieno il raggruppamento: seconda vittoria in due gare a Correggioli, dove a firmare lo 0-2 in favore degli ostigliesi è Bettoni e di nuovo bomber Granvillano, che porta a tre il suo bottino di reti stagionali. Non bissa l'affermazione dell’andata invece il Bigarello Agriturismo All'Albaro: col Df2000 3 Soci finisce 1-1. In rete i padroni di casa con Sptjepan Ostojic, preparatore atletico del Mantova (nel 3 Soci gioca anche il preparatore dei portieri Mirko Bellodi), pareggio ospite siglato da Sare Issa. Pareggio con reti ed emozioni anche tra Pub 25 Moglia e Correggioli: finisce 2-2 con a segno Gullone e Bonaccio per i mogliesi.

Nel girone B sono invece due le momentanee leader di classifica a quota sei punti. Innanzitutto ci sono i campioni in carica del Cicognara-Cogozzo, che hanno ricominciato con motivazioni intatte e tanta carica anche la nuova stagione. Contro la Ricevitoria Creazzi non è stata comunque una passeggiata: rete decisiva di Grande poi c'è voluto tutto l'ordine tattico e difensivo dei padroni di casa per blindare i tre punti. La vetta è condivisa per ora con un positivo Tormec Pegognaga. Dopo l'affermazione in casa dell'Olimpia Suzzara sette giorni fa è arrivato un altro squillo nel difficile match contro il Tme Goito. Cui non è bastato il solito Frau per uscire indenne dalla sfida di Polesine con i padroni di casa a segno con Corti e Compagni. Da sottolineare anche la parata compiuta dall'estremo difensore del Tormec. Bloccato sullo 0-0 dal Ghisiolo il Mr. Holiday Solferino spicca la prima vittoria per l'Olimpia Cuore Emigrato, corsaro a Campitello contro il locale Levoni: il 2-0 porta i nomi di Vitale e Rustolo. Prima vittoria anche per il Marcaria, che si issa al secondo posto grazie al sofferto 2-0 contro un Olimpia Suzzara che invece si trova ancora al palo.

Davide Casarotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori