MANTOVA. Il titolo provinciale dell’Open a 5 Csi se lo contenderanno nella finalissima Cortal e Calcetto Dosolo. È il verdetto uscito dalle due semifinali di ritorno disputatesi mercoledì e venerdì. Nella prima sfida, a Guidizzolo, erano di fronte Avisport Tomasi e Dosolo. L’impresa era ardua per i padroni di casa, chiamati a ribaltare il pesante 11-6 dell’andata. Non ci sono riusciti ma si sono comunque tolti la soddisfazione di chiudere con una vittoria. È finita infatti per 3-2, con reti di Cristani (doppietta) e Begozzi per l’Avisport, Franzoni e Maiocchi per il Dosolo. Era apertissimo invece l’altro confronto tra Cortal e Macelleria Montagnini, che avevano chiuso in parità (3-3) il primo round.
Grande equilibrio anche nella sfida di ritorno, in cui alla fine la spunta di misura il Cortal, che passa 2-1 grazie agli acuti di Botazzi e Orlandini. Il gol della speranza per gli ospiti ha portato la firma di Montagnini. In settimana si è svolta anche l’ottava e terzultima giornata dei tre gironi del Torneo Primavera. Ancora aperta la corsa al primato in tutti e tre i raggruppamenti. In particolare nel girone A dove il big-match tra 4 Assi e Piedigrotta finisce in parità e mantiene al comando entrambe le formazioni a quota 13. Nel girone C invece fanno tutte il gioco del Quistello che, pur riposando, mantiene saldamente la vetta con tre lunghezze di distacco. La matematica tiene ancora in corsa anche la Galva.
Torneo Primavera
Girone A. Risultati: Malavicina-Ceresara 3-5, 4 Assi-Piedigrotta 3-3, riposa Zushi Sporting. Classifica: 4 Assi e Piedigrotta 13, Ceresara 12, Malavicina e Zushi Sporting 3.Girone B. Risultati: Avis Aidmo-Pinup Hf 4-6, Casalmoro Tr-Sabbioneta 10-4, riposa Sporting Rodigo. Classifica: Casalmoro Tr e Pinup Hf 15, Sporting Rodigo e Sabbioneta 9, Avis Aidmo 0.
Girone C. Risultati: Pizz.Miramonti-La Luma 4-4, Galva-La Brasserie 6-4, riposa Quistello. Classifica: Quistello 14, La Luma 11, Pizz. Miramonti e Galva 10, La Brasserie 0.(dc)