Mantova: mister Juric dice addio, il prossimo anno allenerà il Crotone
Il tecnico ha annunciato che non sarà alla guida dell'Acm nel 2015-16. Il suo passaggio ai calabresi non è ancora ufficiale ma mancano solo i dettagli e la rescissione con viale Te. Marcolin il più papabile per la successione

MANTOVA. Mister Ivan Juric saluta il Mantova. Il tecnico che ha guidato i biancorossi alla straordinaria salvezza nello scorso campionato non sarà al timone dell'undici di viale Te nel prossimo torneo. Troppe le nubi sulla società per poter continuare insieme. Juric l'aveva detto in tempi non sospetti: "Con un progetto serio per puntare in alto la mia prima opzione sarà il Mantova". Ma di puntare in alto per il momento in riva ai laghi non se ne parla e all'ordine del giorno è ancora il futuro stesso del club, sempre in bilico e in attesa di concludere il passaggio ai bresciani della Sdl.
Ecco allora che il tecnico croato ha optato, comprensibilmente, per dirigersi altrove. E' ormai cosa fatta il suo passaggio al Crotone, in serie B. Per l'ufficialità bisognerà attendere ancora qualche giorno, visto che Juric non ha ancora rescisso il contratto che lo lega all'Acm fino al 2016. Proprio per questo per il momento nessuno conferma e tutti lasciano le porte aperte a varie soluzioni. Non a quella però più gradita ai tifosi biancorossi: il mister infatti ha ormai escluso la sua permanenza a Mantova nella prossima stagione.
Per sostituirlo in pole position c'è ora Dario Marcolin, che ha chiuso lo scorso campionato alla guida del Catania. Da calciatore Marcolin ha militato tra le altre nella Lazio, nella Cremonese, nella Sampdoria e nel Napoli.
I commenti dei lettori