È un San Lazzaro scatenato Bassi verso Casalromano
Mercato. L’Asola tiene Olivetti e Decò, Della Monica e Rubagotti lontani dai Pirati Il Castellucchio chiude con Cremona e ci prova per Rivera, Ghizzi è della Futura
di Andrea Gabbi
MANTOVA. La Castellana è alla finestra sia sul versante della rosa sia su quello del tecnico. Per il primo punto c’è attesa per capire cosa faranno i giocatori della vecchia guardia confermati. Bonizzi, Cò e Mazzali sono pezzi pregiati che però potrebbero anche rimanere, difficilmente invece resterà Mariani che ha trovato un accordo di massima con il Villafranca allenato dall’ex Mantova Sauro Frutti. Per il ruolo di allenatore resta calda la pista interna con la promozione di Endro Gola.
L’Asola è a un passo dall’accordo per il rinnovo con Martino Olivetti (in queste settimane accostato anche allo Sporting Club) e per Decò. Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo summit con Pini, mentre in entrata si è allontanato l’attaccante Galezzi (Prevalle). Nei prossimi giorni ci sarà un contatto con Cesare Borghi dell’Altopolesine.
La Governolese potrebbe perdere sia Della Monica che Rubagotti. I due giocatori voluti fortemente da mister Manini si sono allontanati per motivi logistici. L’attaccante esterno Alberti invece potrebbe rimanere.
Si muove con grande dinamismo il San Lazzaro, società che continua a monitorare il mercato in attesa del ripescaggio (sempre più probabile) in Promozione. Vicina alla svolta la trattativa con la punta del Porto Amadou Ndiaye, inoltre si è aperta una finestra verso il lago di Garda, Desenzano in particolare. L’esterno difensivo Tomasi, il regista Bignotti e l’attaccante Asbiae sono sulla lista biancazzurra. Ufficiale l’arrivo dallo Sporting Club di Borghini, uomo d’ordine per il centrocampo di mister Cobelli. Grandissimo colpo in canna per il Casalromano. La società gialloblù è vicina all’accordo con Donald Bassi, capitano dell’Asola e centrocampista duttile.
In Seconda si muove il Castellucchio. Gianluca Cremona, difensore ex Rivalta, ha scelto i bianconeri (in lizza c’erano anche Medolese e Olimpia). Un grande innesto per la squadra diretta da mister Giazzi. Sempre i bianconeri hanno contattato l’attaccante Rivera, ex Asola e Casalromano attualmente alla Leoncelli. Botto della Futura che a centrocampo potrà contare su Ghizzi che quindi lascia la Don Bosco. Il Boca invece ha chiuso per Denis Negrini (terzino del Felonica) e Daniele Rossi (mediano della Pievese).
In Terza doppio innesto in casa Ceresarese. In difesa c’è l’accordo con Paolo Allodi (in prestito dalla Castellana), a centrocampo invece mirino su Bertoletti del Cavrianponti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori