In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Maspero verso la panchina Caccia aperta sul mercato

Marcolin, Bianchini e Pelliccioni lavoreranno per plasmare la nuova rosa L’ex allenatore del Pavia al timone: in attacco il sogno è bomber Ferretti

1 minuto di lettura

MANTOVA. Una giornata (l’ennesima) vissuta ai mille allora sul fronte societario. Un capitolo tutto da scrivere sul versante tecnico. Dopo l’addio di mister Ivan Juric il Mantova non ha ancora definito la sua struttura operativa per la prossima stagione. Saranno settimane caldissime quelle che attendono la società. Oltre alle scadenze di tipo burocratico c’è infatti da impostare i piani sul campo.

Nei prossimi giorni verrà ufficializzato il nuovo allenatore. Ormai ci sono pochi dubbi: con l’ingresso di Sdl (che dovrebbe essere ratificato a breve) sarà Riccardo Maspero a guidare i biancorossi nella prossima stagione. Lodigiano, classe 1970, Maspero ha iniziato la carriera da allenatore due stagioni fa, guidato il Ciliverghe alla conquista della Serie D. Poi il passaggio al Pavia dove è riuscito a tenere nei piani alti la squadra fino al clamoroso esonero a pochi giorni dall’inizio dei playoff. Non è ancora stato definito con quale staff sbarcherà in riva ai tre laghi, ma tutto lascia intendere che al suo fianco ci sarà il vice allenatore Luca Bozzini (di Volta Mantovana) e molto probabilmente anche il preparatore Corrado Merighi (in passato al Mantova). Da valutare il preparatore dei portieri con Mirko Bellodi che potrebbe essere confermato dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni.

L’area tecnica sarà gestita a 6 mani da Dario Marcolin (che vestirà i panni del dt anche se i vertici di Sdl negano il suo ingresso nel quadro biancorosso), Alfio Pelliccioni ed Eugenio Bianchini. Toccherà a loro coordinare il mercato e plasmare la nuova rosa da mettere nelle mani di mister Maspero. I primi nomi nuovi per il mercato sono proprio giocatori che il mister conosce molto bene. Da Samuele Sereni (ex Mantova e Pavia, terzino di buona caratura tecnica) fino a Lorenzo Corotti (centrocampista), passando per l’attaccante Andrea Ferretti, bomber di razza. Nomi e idee che solo con l’ingresso di forze fresche nel club potrebbero concretizzarsi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori