In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

La Dinamica sogna Piazza, piace anche Cortese

Basket serie A2. Rullo, Landi e Grande verso la conferma. Stings nel girone Ovest. Morea a Ferrara

1 minuto di lettura

MANTOVA. Presentato il nuovo ds Gabriele Casalvieri, e in attesa della presentazione di Martelossi che dovrebbe avvenire nella prima metà della settimana prossima, parte della dirigenza si è recata a Roma per la Summer League a visionare qualche nuovo giocatore.

I primi rumors tengono fede alla volontà di allestire un roster che sia al massimo livello di competitività. Proprio per questo il primo, arduo sogno si chiama Alessandro Piazza. Agrigento sta facendo di tutto per trattenere il play che ha trascinato i siciliani in finale playoff ma le offerte non mancano perché sembrerebbe esserci anche la Fortitudo anche se da Bologna potrebbe esserci un raffreddamento. Una pista un po’ più percorribile è quella che porta al nome di Riccardo Cortese, guardia classe ’86 in forza ad Avellino. Capitolo giocatori sotto contratto: la società ha tempo fino al 30 giugno per uscire dai contratti di Roberto Rullo e Jakub Wojciechowski. Se per l’azzurro la volontà sembrerebbe quella di tenerlo, diversa la volontà per il polacco. Entrambi interesserebbero Cantù. Landi e Grande dovrebbero essere confermati senza problemi.

Nel frattempo il Consiglio federale ha approvato la proposta della Lega (caldeggiata dal presidente Negri) della suddivisione verticale dei gironi. Il gruppo Ovest dovrebbe avere Legnano, Treviglio, Brescia, Mantova, Treviso, Verona, Trieste, Ferrara, Fortitudo Bologna, Ravenna, Imola, Jesi, Recanati, Chieti, Roseto, Matera. Il girone Est con Tortona, Biella, Omegna, Casale Monferrato, Casalpusterlengo, Siena, Ferentino, Latina, Rieti, Caserta, Napoli, Scafati, Reggio Calabria, Trapani, Agrigento, Barcellona. Nel girone di Mantova ci sarà anche Ferrara che ieri ha ufficializzato l’arrivo dell’ex coach biancorosso Alberto Morea.

Leonardo Piva

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori