In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Tevez e Pirlo, la Juve perde due mostri

L’attaccante al Boca, il centrocampista a New York. Ma Del Piero è fiducioso

1 minuto di lettura

TORINO. È ormai ufficiale il passaggio di Carlitos Tevez al Boca Juniors. Il segretario generale del club di Buenos Aires, Cesar Martucci, ha annunciato il ritorno a casa dell’Apache è da considerarsi concluso. Ci sarebbe già anche la data della presentazione del giocatore: il 7 luglio allo stadio “La Bombonera”. «Siamo molto felici, dopo tanto lavoro il ritorno di Carlos Tevez è un fatto concreto - le parole del dirigente del Boca, Martucci -. Per riportarlo a casa non abbiamo messo a rischio le casse societarie».

Niente cifre, ma secondo la stampa argentina la Juventus ha accettato di cedere l’attaccante per 5 milioni di euro e la cessione del giovane trequartista Guido Vadalà. «Speriamo che il ritorno di Tevez permetta al Boca di raggiungere i risultati che i tifosi si aspettano», ha proseguito Martucci.

«Carlitos buona fortuna! Grazie per questi due anni fantastici». Claudio Marchisio saluta così, via Twitter, Carlos Tevez. «Abbiamo sofferto e gioito insieme. Un grande abbraccio campione», conclude il centrocampista bianconero.

Al passo d’addio anche Andrea Pirlo che ha accettato l’offerta del New York City, campionato statunitense. A questo punto i bianconeri perdono due pedine fondamentali nello scacchiere di Max Allegri: «Pirlo a New York? La città è fantastica e la Major League sta crescendo tantissimo». L’ex capitano della Juventus, Alex Del Piero, attualmente tesserato per gli indiani della Delhi Dynamos, prova a guardare il bicchiere mezzo pieno. La Juve senza Pirlo e Tevez meno competitiva? «Dipende molto dalla campagna acquisti dei bianconeri e delle altre squadre e, soprattutto, dalla sinergia che si creerà nel nuovo team», dice Del Piero.

I commenti dei lettori