In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Maspero verso il Mantova: “Spero si chiuda presto”

L’allenatore ha ottenuto le garanzie tecniche che chiedeva, ha parlato di mercato con il presidente Musso

1 minuto di lettura

MANTOVA. Riccardo “Ricky” Maspero ha ottenuto le garanzie tecniche che chiedeva e ha pronunciato il «sì» (contratto triennale) che il presidente Sandro Musso aspettava. Decisiva è stata la seconda riunione in due giorni nella sede Sdl di Mazzano (Brescia), durante la quale sono stati approfonditi i discorsi sul mercato e sul Mantova che verrà.

Al vertice, oltre al ds Alfio Pelliccioni che resterà in biancorosso con un contratto fino al 2018, ha partecipato anche Eugenio Bianchini, finora ds del Ciliverghe (e presidente dell’associazione direttori sportivi bresciani), che entra nell’area tecnica dell’Acm, anch’egli con un contratto triennale.

«Sono soddisfatto dell’incontro - spiega mister Maspero - ci siamo confrontati ancora su tante cose e ho avuto le risposte che mi aspettavo. Adesso, però, ci sarà da discutere il mio addio al Pavia (club con cui ha ancora un contratto biennale, ndr), speriamo di risolvere le cose al più presto e di poter chiudere nei primi giorni della prossima settimana».

Con Maspero approderanno a Mantova il viceallenatore Luca Bozzini, il preparatore atletico Corrado Merighi (ex Acm) e un preparatore dei portieri. «Su questa figura sono in corso delle valutazioni - spiega Bianchini -, Maspero si è trovato molto bene con Geraci, che è ancora al Pavia, ma l’aternativa potrebbe essere rappresentata da un ex tesserato dell’Albinoleffe». Ciò significa che potrebbe lasciare l’Acm la “bandiera” Mirko Bellodi, nonostante l’ottimo lavoro svolto nelle ultime stagioni nel nuovo ruolo di preparatore dei portieri.

Per quanto riguarda il ds Bianchini, è molto soddisfatto di entrare a far parte della famiglia biancorossa: «Per me, che finora ho lavorato soltanto nelle categorie dilettantistiche, arrivare in Lega Pro, per giunta in una piazza gloriosa come Mantova, è una soddisfazione enorme. E sono ovviamente felicissimo di tornare a lavorare con Maspero, che ho avuto sia come giocatore e sia come allenatore per alcuni anni. È importante, per dare credibilità al nuovo progetto, partire con una guida tecnica solida. A livello personale - aggiunge Bianchini - dovrò ovviamente imparare a conoscere meglio la categoria e crescere nel tempo, facendo valere le mie qualità».

Nel nuovo Mantova, Bianchini assicura che ci saranno anche alcune conferme importanti: «Ho visto molte partite dei biancorossi e, come sapete meglio di me, in squadra c’erano giocatori importanti. Penso a Siniscalchi, che ha qualità superiori alla media della categoria, a Caridi, che è anche un pezzo della storia del Mantova e a Paro, che è uno dei migliori “fari” di centrocampo della Lega Pro. Credo che si farà di tutto per cercare di trattenerli».

 

I commenti dei lettori