In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Dinamica, sfuma il sogno Piazza Wojciechowski va verso Cantù

Basket A2: per il play la società aveva pensato anche a Marulli, martedì è il giorno di coach Martelossi Adesso è ufficiale: gli Stings sono stati inseriti nel girone Est, sarà una stagione ricca di derby

1 minuto di lettura

MANTOVA. Martedì verrà ufficialmente presentato il nuovo allenatore Alberto Martelossi e l’assistente Seravalli. Prima però potrebbe esserci tempo per un addio: è quello di Kuba Wojciechowski verso il quale è fortissimo l’interesse di Cantù sulla cui panchina è approdato Fabio Corbani che lo ha già allenato ai tempi delle giovanili a Treviso. La società e il giocatore hanno tempo fino al 30 giugno per uscire dal contratto, rimane solo da vedere chi farà il passo che comporterà il pagamento di una piccola penale. Sfumato il sogno Alessandro Piazza (ha rinnovato con Agrigento), la società ha fatto un sondaggio per il play Roberto Marulli di Agropoli ma ora sembra aver mollato la presa. Chi invece ha già fatto le valige è il preparatore atletico Paolo Zonca che si accasa nel settore giovanile della Virtus Bologna.

Nel frattempo, è ufficiale la composizione dei due gironi dell’A2. Il girone Est sarà ricco di derby e sfide di grande prestigio per gli Stings che se la vedranno con Brescia, Brescia, Treviglio, Legnano, Verona, Treviso, Trieste, Fortitudo Bologna, Imola, Ravenna, Ferrara, Jesi, Recanati, Recanati, Chieti, Roseto e Matera. Composizione ufficiale sì ma forse non definitiva. Barcellona, nel girone Ovest, non sembra navigare in buone acque: l’incontro col Comune non ha sbloccato la situazione e nei prossimi giorni si vedrà l’evolversi della situazione che porterà o meno il club siciliano alla partecipazione al prossimo campionato. I due gironi quindi, al momento, hanno 16 squadre ciascuno che si incontreranno nella prima fase su una stagione regolare strutturata su 30 partite. I playoff prevederanno nel primo turno l’incrocio tra le prime otto classificate di ogni girone con il seguente criterio: 1Est-8 Ovest, 2 Est-7 Ovest, 3 Est-6 Ovest e così via. La Fip si è inoltre resa disponibile a valutare una fase intermedia tra stagione regolare e playoff, dopo aver valutato la richiesta di Lnp di aumentare il numero delle partite di stagione regolare.

Leonardo Piva

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori