In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Per Balotelli solo offerte turche

Calciomercato. Mario è un peso per il Liverpool. Pirlo a giorni a New York. Allegri vuole Isco e Oscar

1 minuto di lettura

MILANO. Dopo il Besiktas, il Trabzonspor. Arrivano ancora dalla Turchia le offerte al Liverpool per Mario Balotelli: stando al “Sun on Sunday” sarebbe appunto il Trabzonspor a mostrare interesse per l’attaccante italiano, reduce da una pessima stagione ad Anfield. Nessuna big dunque su Super Mario, ormai catalogato come giocatore non decisivo e di seconda fascia.

Un problema serio potrebbe essere rappresentato dalla richiesta del Liverpool, che per Balotelli vuole 16 milioni di sterline (22 milioni di euro), la stessa cifra cioè sborsata l’anno scorso per acquistarlo dal Milan. Intanto Brendan Rodgers, dopo Milner, Ings, Gomez e Firmino starebbe per chiudere con il Southampton per il difensore Nathaniel Clyne. Continua a piacere il centrocampista del Real Madrid, Asier Illarramendi: per il “Sunday People” l’offerta dei Reds è salita a 15 milioni di sterline dopo che il Real ne aveva rifiutata una da 10,6. Morgan Schneiderlin, invece, è sempre più vicino al Manchester United, che avrebbe bruciato la concorrenza del Liverpool offrendo al Southampton 30 milioni di euro.

Tra mercoledì e giovedì, intanto, Andrea Pirlo firmerà un contratto di un anno e mezzo con il New York City Fc. Sempre più vicino dunque l’addio del 36enne regista bresciano alla Juventus. Allegri già immagina i campioni d’Italia senza lui (e Tevez) mettendo l’accento sulla necessità di un trequartista: «Dovremo sperimentare nuove soluzioni. Mi piacciono Isco e Oscar», ammette. Marotta lavora da tempo a queste due soluzioni, ma prima dovrà vendere. Vidal (l’Arsenal è in pressing) molto più di Pogba (il Manchester City insiste ma il francese ha in testa la soluzione Barcellona tra un anno), mentre pare sfumare l’arrivo di Abdennour: il difensore del Monaco, seguito anche dal Milan, pare destinato in Inghilterra, dove è corteggiato da Liverpool e Manchester United.

Dopo le delusioni della scorsa settimana, Galliani è pronto al riscatto: per Bertolacci e Bacca è fatta, adesso si punta a Baselli dell’Atalanta prima di pensare alla difesa dove - detto di Abdennour - Godin dell’Atletico Madrid è l’obiettivo principale di Mihajlovic.

Non si ferma l’Inter, anche se sono sorte complicazioni per Imbula: c’è il Porto a far pressing sul centrocampista del Marsiglia, ma Ausilio è convinto di poter chiudere l’operazione da 20 milioni di euro (1 adesso per il prestito, 19 per il riscatto nel 2016). Vicini anche Montoya e Zukanovic, il problema adesso è vendere: in tal senso una mano potrebbe arrivare dal Liverpool che, considerando troppo alta la richiesta per Kovacic (30 milioni), avrebbe deciso di virare su Hernanes, ritenuto cedibile da Mancini che invece continua a sognare Salah (in Inghilterra parlano di un no alla Fiorentina dell’egiziano, pronto ad abbracciare la causa nerazzurra).

I commenti dei lettori