In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Musso: «Lunedì vedrò Altinier Sono ottimista»

Mantova, l’altra sera summit col procuratore Todisco torna dal Genoa, mirino su Ruffini

di Massimo Biribanti
1 minuto di lettura

MANTOVA. Il Mantova e Cristian Altinier sono un po’ più vicini. Ma per un’eventuale fumata bianca bisognerà aspettare i primi giorni della settimana prossima, visto che l’attaccante rientrerà dalle ferie lunedì. «Martedì sera - spiega il presidente Sandro Musso - eravamo al torneo di Polpenazze e il ds Bianchini mi ha presentato il procuratore di Altinier, con il quale abbiamo avuto un primo colloquio. Ho chiarito che non vogliamo fare follie economiche ma che siamo consapevoli del valore del ragazzo e che ci terremmo ad averlo con noi. Non siamo entrati nei dettagli della trattativa, ma credo che il Mantova possa competere con le offerte che finora sono arrivate (da Cremonese e soprattutto Padova) al giocatore. Lunedì ci vedremo e spero che si possa arrivare a un accordo».

Altinier nelle intenzioni di mister Maspero dovrebbe far coppia in avanti con Valerio Anastasi, il cui procuratore dovrebbe incontrarsi oggi (l’appuntamento di ieri è slittato) con il ds Pelliccioni, anche per discutere di un altro suo assistito, il mediano Gabriele Puccio. Sempre per il reparto offensivo, il Mantova ha bloccato Moreno Beretta del Pisa e potrebbe chiedere al Sassuolo il 20enne Ettore Gigliozzi, già cercato lo scorso anno.

Restando in tema di giovani, oltre al 19enne portiere Pierpaolo Boccanera (dall’Atalanta), l’Acm mira a ingaggiare un altro ex Castiglione: l’esterno destro classe 1997 Luca Ruffini, che si è svincolato dopo il fallimento del Parma. E non è tutto: al Genoa è stato chiesto il rinnovo del prestito del 20enne difensore Francesco Todisco e il club ligure ha dato un assenso di massima.

Sono tante, insomma, le operazioni che nei prossimi giorni Viale Te dovrebbe mettere nero su bianco. Fra queste le rescissioni contrattuali di Festa (nel mirino del Crotone), Sartore (lo aspetta la Lucchese) e Siniscalchi, che andrà a Pavia. A sostituire il regista difensivo sarà quasi certamente l’ex Venezia Legati.

Altri nomi cerchiati in rosso sull’agenda di mister Maspero sono quelli degli esterni Marongiu (ex Cremonese) e Sereni (Pavia), quello del centrocampista Max Taddei (Savona) e quello del portiere Bonato (Real Vicenza). Tutte operazioni che dovrebbero andare in porto senza eccessivi problemi, ma che ovviamente non possono essere date per certe prima che ci sia la firma sui contratti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori