Marongiu e Ruffini, si può fare Maspero domani dal Pavia
MANTOVA. Il Mantova continua a muoversi sul mercato, anche se i primi acquisti verranno ufficializzati soltanto la prossima settimana, possibilmente dopo la firma di mister Ricky Maspero. A tal...
MANTOVA. Il Mantova continua a muoversi sul mercato, anche se i primi acquisti verranno ufficializzati soltanto la prossima settimana, possibilmente dopo la firma di mister Ricky Maspero. A tal proposito, il tecnico è sempre in attesa dell’ok del Pavia alla rescissione del suo contratto: un appuntamento è fissato per domani e si spera sia la volta buona. Dovrebbe esserlo, anche perché il Mantova ha accettato di “liberare” in cambio Angelo Siniscalchi, che vuole a tutti i costi trasferirsi a Pavia. Il percorso inverso farà invece l’ex biancorosso Samuele Sereni, che Maspero vuole nel nuovo Mantova.
Altri giocatori per i quali manca soltanto la firma sono i portieri Bonato e Boccanera, il centrocampista Puccio e gli attaccanti Anastasi e Beretta, oltre al trequartista Mattei che arriverà dal Rezzato.
Ieri, intanto, ci sono stati incontri per gli esterni Luca Marongiu (ex Cremonese) e Luca Ruffini (ex Castiglione): ci sono ancora dettagli contrattuali da sistemare, che non sembrano però insormontabili.
Nessun problema ci sarà invece per il rinnovo dei prestiti dei difensori Todisco e Scrosta, rispettivamente con il Genoa e con il Lanciano. Fra le conferme quasi certe (ma da discutere) ci sono poi quelle di capitan Paro (l’alternativa sarebbe Pederzoli del Pavia) e Raggio Garibaldi, quest’ultimo alle prese con la risoluzione del contratto con l’Entella.
Altri due giocatori che dovrebbero arrivare in biancorosso sono il 19enne terzino sinistro del Napoli Armando Anastasio e il 21enne attaccante del Chievo Caleb Ekuban.
In difesa, poi, per sostituire Siniscalchi il Mantova punterà su Elia Legati, 29enne ex Venezia (30 gare e un gol) con alle spalle diverse stagioni in serie B a Carpi, Padova e Crotone.
Per quanto riguarda le cessioni, martedì sarà rescisso il contratto di Sartore (lo aspetta la Luchese), mercoledì quelli di Festa (andrà al Crotone) e Siniscalchi. Per De Respinis è in atto una trattativa con il Santarcangelo, che vorrebbe tenere l’attaccante ma considera troppo elevato il suo ingaggio. In lista di partenza rimangono poi Olivi e Uliano.
La squadra partirà per il ritiro di Manes di Giovo (Trento) domenica 19 luglio e vi resterà fino al 2 agosto. In altura i biancorossi giocheranno alcune amichevoli il 23, il 26, il 29 luglio e appunto il 2 agosto, tutte doppie: Maspero schiererà infatti due squadre, una giocherà alle ore 16 e l’altra alle 18. Al rientro in città ci saranno altri test: il Mantova vorrebbe portare al Martelli il Carpi neopromosso in serie A e il nuovo Parma.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori