Pogba, il City arriva a 100 E la Roma è vicina a Baba
La Juventus tiene duro sul francese nonostante le attenzioni di Real e Psg Per i giallorossi il ghanese oltre a Dzeko, Mancini in attesa per Jovetic e Perisic

ROMA. Ora che la Coppa America è finita e le squadre iniziano i raduni estivi, il calciomercato può entrare nel vivo. A tenere desta l'attenzione ci sono soprattutto due giocatori della Juventus che fanno gola a molti: Pogba e Vidal.
Se sul cileno è confermata l'opzione Real (in cambio di 30 mln), è sul francese che il management bianconero tiene duro anche se il Man City rilancia un'offerta faraonica: 71 mln di sterline (circa 100 mln di euro, per il 22enne centrocampista sul quale resta alta l'attenzione del Barcellona (per il 2016) e del Psg. La Juve lascerà comunque partire solo uno dei due e col ricavato cercherà l'esterno d'attacco o il n.10 che tanto serve ad Allegri: Cuadrado, Jovetic, Salah, Oscar o De Bruyne sono i nomi su taccuino di Marotta che domani ufficializzerà il rinnovo di Marchisio e sta per cedere Llorente e Ogbonna (col sogno Benatia come eventuale sostituto). Su Salah non ci saranno comunque novità nel breve e lo stesso giocatore cerca adesso di tenere bassa l'attenzione: «Non sempre quello che dicono i rumors dei media è credibile. Rispetto la Fiorentina e non voglio parlare adesso», il suo tweet in arabo diffuso nella notte.
L'Inter è in ritiro e aspetta, memore anche della lettera di diffida pervenutagli dalla Fiorentina; intanto il padre di Imbula, ex obiettivo dei nerazzurri spara a zero contro il club “colpevole” a suo dire di aver condotto male (eufemismo) l'operazione. Comunque sia, Mancini aspetta sempre qualcosa là davanti: se non sarà Salah, cercherà di portare alla Pinetina Jovetic o Perisic, mentre per domani è in programma un incontro col Chievo per il difensore Zukanovic.
La Roma dopo Dzeko avrebbe raggiunto l'accordo con Baba, il 21enne esterno ghanese che gioca in Bundesliga. Il problema è adesso trovare l'intesa con Chelsea e Augsburg, considerando che Sabatini non ha ancora incassato un euro dalle programmate cessioni di Destro, Doumbia e Gervinho. Per Baba il club tedesco chiede 18 milioni, il club giallorosso ne offre 13 più bonus. Più difficile arrivare a Darmian considerando la forte concorrenza di Napoli, United e Bayern. Oggi Verde dovrebbe passare (in prestito) al Frosinone dove potrebbe trovare diversi ex Parma: Rosi, Costa, Chibash e l'ex Lodi. L'Atalanta continua a cercare Defrel sul quale ci sono anche Samp (se dovesse uscire Muriel) e Bologna e intanto cerca di alzare l'asticella per Zappacosta, vicino alla Fiorentina. I felsinei, in attesa di decidere su chi puntare in attacco (l'ultima voce parla dell'ex Osvaldo mentre Cassano non sembra rientrare nei piani di Delio Rossi e sembra essere tornato vicino alla Samp.
I commenti dei lettori