In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Lo Yoseikan Mantova è super con la Tomirotti e Fornalè

Grandi combattimenti per i mantovani preparati e guidati dal maestro Valentina Borgognoni

1 minuto di lettura

LONATO (Bs). Combattimenti memorabili per gli atleti dello Yoseikan Mantova a Lonato al 7° Memorial m. Fabio Fontanella. Il team mantovano, preparato e guidato dal maestro Valentina Borgognoni, si è distinto con ottimi risultati in tutti gli incontri.

La prima è stata Marina Tomirotti che nel galà serale ha esordito come professionista nella disciplina Shoot Box contro Nadia Bertini del team Kbjjs. Marina ha condotto brillantemente tutti i tre round previsti, dimostrando una grande strategia e un ottimo "striking" che ha costretto l'avversaria a una continua difesa. Il verdetto finale è stato un pareggio (probabilmente ingiusto) ma che non ha affatto offuscato la brillante prestazione dimostrata sul ring dall'atleta mantovana, prestazione ampiamente applaudita da tutto il pubblico. La Tomirotti già sta pensando ai prossimi impegni in programma: il torneo Sfc che vale come selezione per combattere come professionista in Cina nel 2016 nelle Mixed martial arts (Mma).

Per quanto riguarda gli altri fighter mantovani, il giovanissimo Mikail Fornalè, vincendo due match nella disciplina Mma, ha conquistato il gradino più alto del podio diventando il vincitore del torneo Junior. Due incontri condotti in maniera esemplare che hanno evidenziato grandi doti lottatorie e di "striking" sia in piedi che a terra.

Tra gli altri adulti del gruppo mantovano, prove positive anche per Simone Bellin e Saverio Usai, soprattutto per quest'ultimo, si segnala l'imminente partecipazione all'evento professionistico Colosseum III che si terrà il 5 dicembre a Sassari, evento che verrà ripreso anche da importanti network televisivi.

I commenti dei lettori