In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Per il Correggioli e il Nuvolato qualificazione vicina

Open League a 11. I due team sono a punteggio pieno In Coppa di Lega il Revere cala il poker sul Formigosa

1 minuto di lettura

MANTOVA. Correggioli e Nuvolato, uniche squadre a punteggio pieno nei playoff dell'Open League a 11 Uisp, sono ormai ad un passo dalla qualificazione ai quarti di finale. Il Correggioli infatti fa suo l'acceso match sulla Osteria La Fragoletta. Il team di Levata ha venduto cara la pelle rimontando con Ballista e Bertagnon l'iniziale vantaggio di Bettoni. Poi però ci ha pensato Agosti con una doppietta a risolvere la contesa per i padroni di casa.

Nel girone B, comandato dalla capolista Geo Domus, i giochi sono ancora aperti in virtù del colpo esterno del Ghisiolo nella tana del Cicognara. Gran protagonista è risultato bomber Massagrande, autore delle due reti decisive. Nel girone C il Bar La Torre espugna Libiola grazie alla doppietta di Montagnini e si riprende la vetta. Nel girone D, insieme al Nuvolato, vola ormai verso i quarti il Marcaria, che con l'acuto di Favalli ha fatto sua l'intera posta in casa della Bigarellese. Per lei e per la Mr. Holiday pare ora davvero durissima rientrare sul duo di testa.

Passando alla Coppa di Lega nel girone A guidano ben tre squadre. Il Df2000 infatti ha agganciato la testa del minigirone superando il Quingentole con rete di Panizzi. Un punto a testa tra San Silvestro e Olimpia Suzzara, risultato che tiene entrambe in corsa. Nel girone B G&B e Tme Goito si annullano (1-1) ma non ne approfitta la Creazzi, che pareggia anch’essa nel palpitante confronto col Real Porto. Ad approfittarne per portarsi a -1 dal trio di testa è il Campitello, che regola la Torneria Castiglioni grazie a Bonassi, Gaboardi e Magnaguagno. Anche nel girone C un trio sogna già la fuga per i quarti. Si tratta del Revere, che regola il Formigosa con un poker firmato da tre reti di Favalli ed una di Formigoni, delle Grazie, che espugnano San Pietro con Savazzi e doppio Zangrossi, e dell'Olimpic Foggia, 3-1 sulla Dossese.

Davide Casarotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori