In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Un super Motteggiana stacca il pass per le semifinali

MANTOVA. Dopo gli epiloghi delle fasi a gironi di playoff e Coppa di Lega, l'Open League a 11 Uisp Paixao por Futebol si prenderà un weekend di vacanza prima di iniziare il percorso che condurrà al...

1 minuto di lettura

MANTOVA. Dopo gli epiloghi delle fasi a gironi di playoff e Coppa di Lega, l'Open League a 11 Uisp Paixao por Futebol si prenderà un weekend di vacanza prima di iniziare il percorso che condurrà al Final Day dello stadio Martelli. Nel frattempo il lavoro della Commissione calcio prosegue con l'organizzazione del trofeo Chiaventi, che offrirà alle squadre che non sono più in corsa nei due tornei principali la possibilità di affrontarsi in un'ulteriore appendice stagionale. Hanno dato la loro disponibilità a partecipare Mr. Holiday Solferino, Ponterrese, Ghisiolo, Cittadella, Olimpia Suzzara, Df2000 3 Soci, Osteria La Fragoletta e Formigosa. Si dovrebbe partire già nel weekend del 6 di maggio o, al più tardi, in quello successivo. Verranno formati due minigironi da quattro squadre ciascuno e le prime due classificate di ognuno si affronteranno poi nelle semifinali. Intanto, in prospettiva 2016/2017, il già annunciato allargamento del campionato da 33 a 40 squadre sta trovando conferma con l'arrivo delle prime manifestazioni d'interesse. Non solo, c'è anche la prima new-entry ufficiale: si tratta del San Biagio Bevande Montanari.

Passando all'Open a 7 Uisp, prosegue la festa del Moja 71, che ha conquistato con due giornate d'anticipo il titolo di campione provinciale. Così come prosegue la Coppa di Lega, dove a staccare il pass delle semifinali nel girone B è il Motteggiana, protagonista di un'autoritaria vittoria sul Pescara (6-0). Che costringe proprio gli abruzzesi a giocarsi la qualificazione all'ultima giornata: servirà vincere per evitare che la qualificazione venga soffiata dal Bar Sport Cerese, impostosi per 6-1 sull'Estudiantes Macchedil.

Davide Casarotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori