In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Gioia Ciccio: «Emozioni indescrivibili»

Il mister dopo la vittoria sull'Ancona: «Buon primo tempo, male dopo il vantaggio. Tano è straordinario»

di Vincenzo Corrado
1 minuto di lettura

MANTOVA. «Queste sono emozioni impossibili da descrivere». L’allenatore del Mantova Gabriele Graziani esordisce così nel dopo partita di Mantova-Ancona, gara vinta in pieno recupero da un’Acm tutto cuore grazie ad un rigore di Marchi al 93’ che ha fissato il risultato sul 3-2.

«È una gioia immensa - continua Ciccio - Sono contento soprattutto per i ragazzi e per il presidente Musso. Abbiamo giocato un buon primo tempo poi però, una volta in vantaggio, ci siamo abbassati troppo e questo è un difetto su cui dobbiamo lavorare. Dopo aver subito il gol del pareggio addirittura ci siamo fatti il 2-1 da soli con l’errore di Regoli. Ma può capitare, Paolo non era al meglio».

Negli ultimi minuti al Martelli è andato in scena un vero e proprio miracolo sportivo. A cominciare dalla rete del pareggio firmata da Caridi: «Il Tano è un giocatore straordinario - dice Graziani - Mi chiedeva il cambio da un po’ ma non potevo sostituire il giocatore più tecnico in campo». Nel finale Marchi ha battuto un rigore pesantissimo sotto la Te regalando tre punti fondamentali per la classifica e il morale del Mantova. «È stato freddo, bravissimo. Mattia è il rigorista, il secondo della lista è Tano ma poi decidono loro».

Per un’ora Boccalari ha strappato applausi. Ciccio lo coccola e spiega: «È rientrato da poco da un infortunio che lo ha tenuto fuori tanto, stava calando e quindi ho deciso di sostituirlo».

I commenti dei lettori