Bosio due volte secondo al Migliaretto 

Gioele Bosio in azione sulla pista del Migliaretto

Motocross 85cc senior: il giovane mantovano super alla prima selettiva tricolore

MANTOVA. Inizio di 2017 a tutto gas per Gioele Bosio, grande protagonista anche nella prima prova selettiva del Campionato italiano in scena al Migliaretto.
Il baby pilota mantovano era impegnato nella classe 85cc Senior, ed è partito dalla pole position, ottenuta con facilità. Nella prima manche, dopo una brutta partenza (12° alla prima curva) e una scivolata, è riuscito a rimontare e a chiudere in seconda posizione. In gara 2 invece è sempre stato in lotta per la vittoria ma si è dovuto accontentare ancora una volta del secondo posto, chiudendo anche secondo di giornata. In classifica ora Bosio è a quota 420 punti, con la vetta distante solo 80 lunghezze. Prossimo appuntamento a Cremona l’8-9 aprile, per la seconda selettiva.
Oltre 180 i piloti che si sono dati battaglia sulla pista mantovana. In 125cc vittoria per Paolo Lugana (Fmi Racing Team) mentre nella 85cc davanti a Bosio si è piazzato Andrea Roncoli (Team O’Ragno). La 85cc Junior è stata appannaggio di Matteo Luigi Russi (Ktm), la 65cc Cadetti invece se l’è aggiudicata Alessandro Gaspari (Gs Ffoo Milano). In chiusura la 65cc Debuttanti che è stata vinta da Edoardo Martinelli (Husqvarna).

Nicola Artoni

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Il matrimonio di Paola Turci e Francesca Pascale: l'arrivo a Montalcino

La guida allo shopping del Gruppo Gedi