In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

L’Ag Turini alla finale scudetto

A1 femminile: liquidato Parma, per il titolo sfida con gli altoatesini dell’Eppan Raiffeisen

1 minuto di lettura

CASTEL GOFFREDO. La sfida di ritorno della semifinale scudetto di A1 femminile, al cospetto del Tennis tavolo Center Parma, si è confermata una formalità per l’Ag Turini Castel Goffredo. Dopo il 4-0 rifilato alle emiliane nella sfida d’andata, il team di coach Alfonso Laghezza ha ribadito la sua superiorità con un 4-1 strappato di fronte al pubblico amico del PalaMazzi. Ora in finale ci sarà come inatteso avversario l’Eppan Raiffeisen.
Mattatrici della serata sono risultate Cui Chen Xue e Le Thing Hong Loan. La prima si è imposta con un rotondo 3-0 su Jamila Laurenti e con un più sudato 3-2 sulla punta di diamante ospite Chiara Colantoni. Unica infatti a smuovere lo zero complessivo nel conteggio set piegando 3-2 Tian Jing. Loan invece si è imposta al tie break su Giulia Cavalli e per 3-1 su Laurenti.
Poche sorprese dunque e testa già proiettata alla finale.
A tal proposito le sorprese non sono invece mancate all’altro capo del tabellone, dove di fronte c’erano Cortemaggiore ed Eppan Raiffeisen. Anche in questo caso, considerato anche il risultato dell’andata, il pronostico sembrava scritto in favore delle padrone di casa, campionesse d’Italia nel 2015 e finaliste nel 2016. Invece le altoatesine hanno dato vita a una rimonta che ha dell’incredibile, pareggiando l’1-4 dell’andata ma ribaltando la differenza set.
Le castellane dunque si troveranno di fronte un outsider da non sottovalutare in vista della finale d’andata che sarà messa in calendario il 12 o il 14 maggio. I favori del pronostico sono tutti comunque in favore dell’Ag Turini Castel Goffredo, vincitrice della regular season e mostratasi subito in formato schiacciasassi anche in questi playoff.
Davide Casarotto

I commenti dei lettori