In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

San Benedetto, una settimana a tutto sport

Dal 17 al 23 l’Heineken Week con gare di tutti i generi, le iscrizioni sono aperte fino a venerdì

1 minuto di lettura
SAN BENEDETTO PO. Una settimana, dal 17 al 23 luglio, da vivere tutta all’insegna dello sport, con la possibilità di partecipare a tornei dedicati alle discipline più disparate. È la ricetta dell’Heineken Sport Week di San Benedetto Po.

Ci si potrà cimentare nei più tradizionali tre contro tre di calcio, basket e beach volley fino all’headis, un ping pong che si gioca colpendo di testa un pallone di medie dimensioni. L’appuntamento più longevo per quanto riguarda gli eventi che si terranno al centro sportivo di via Castiglione della Pescaia resta senza dubbio il “Sambetorneo” di calcio saponato, giunto alla 17esima edizione. Restando in tema di calcio, non mancheranno le sfide di calcetto 3 contro 3 cui potranno partecipare squadre composte al massimo da cinque giocatori: ci saranno le categorie maschile, femminile e ragazzi. Proprio come nella rassegna di basket: oltre al 3vs3 si terrà il contest per i tiri da tre punti, il tutto sotto l’egida ufficiale della Fiba. Quinta edizione per il torneo di beach-volley, che prevede sfide 3x3 e 2x2 maschili, femminili e miste. Non mancheranno nemmeno la quarta edizione del torneo singolare di tennis (senza limiti di categoria), le sfide di calciobalilla, ping pong, minigolf e la “Sport Week Run”, gara podistica che scatterà domenica 23 luglio alle 8.30 sulle due distanze di 6 e 12 chilometri.

Inoltre, insieme al già citato headis, due le novità assolute per il 2017: ci sarà spazio per gli scacchi, proposti nella variante garden, e si potrà partecipare a una biciclettata in programma il 21 luglio con partenza alle 18.30 da San Benedetto alla volta di un percorso studiato per scoprire le bellezze offerte dagli argini del Po. Una sette giorni di eventi che non sarà solo sportiva. Al centro sarà infatti sempre operativo un ricco stand gastronomico e il programma proporrà serate dedicate alla musica, sfilate di moda, hair-style ed esibizioni di hip-hop.

Per avere tutte le informazioni sui vari eventi e le iscrizioni ai tornei, che resteranno aperte fino a venerdì 14 luglio, si può consultare la pagina Facebook “The Heineken Sport Week”. (dc)

I commenti dei lettori