POZZOLO SUL MINCIO . La fase a gironi è in archivio per quanto riguarda la 33esima edizione del torneo di calcio a 6 di Pozzolo. Otto delle dieci squadre iscritte al “Trofeo Gazzetta di Mantova” si sfideranno a partire da stasera nei quarti di finale, che vedranno sfide di andata e ritorno.
Nel girone A hanno chiuso a quota nove punti Metalmeccanica Cobra, Pizzeria Da Davide ed Un Diavolo per Capello, con il Paesi Pazzi a staccare l’ultimo pass. A fare il balzo più importante è stato Un Diavolo per Capello vittorioso sia lunedì sulla Danara (7-3 con bis di Bassi, Righetti e Felchilcher oltre alla rete di Brunoni) che venerdì sul Paesi Pazzi (5-1 con altro bis di Felchilcher completato da Greggio, Righetti e Rasini).
Il team di Ceresara, per effetto della classifica avulsa, chiude addirittura in testa il girone. Nell’altra sfida settimanale la Cobra ha battuto di misura (5-4) la Pizzeria Da Davide (bis di D’Ambrosio e Rodella, poi Parisio).
Nel girone B chiude da capolista, con 10 punti, l’Arca Gas, bloccata sul pari (4-4) dallo Sboccarda lunedì. Sboccarda che poi ha dato il colpo di reni per blindare la qualificazione con il rotondo 11-4 sull’Eurotend (triplette di Casotto, Apolinario e Boufarouj). Eurotend che comunque si qualifica da quarta, mentre al secondo posto spicca la Tinteggiature Martino forte dell’8-6 sulla Trazzi propiziato dalla bella prestazione di Thiago Ferreira.
Stasera le prime due sfide d’andata dei quarti: alle 21.15 primo atto del derby tutto ceresarese tra Eurotend e Un Diavolo per Capello, alle 22.15 Sboccarda-Pizzeria Da Davide. Mercoledì Paesi Pazzi-Arca Gas (21.15) e Met. Cobra-Tint. Martino (22.15). —
DC .