Botti Castiglione: Gargallo e Centani Pirati, addio Caridi
Calcio Dilettanti. Garbisi completa la rosa col portiere e il centrocampista Bottoli al Castel d’Ario, Nouhi a Nogara, Mingardi all’Asola
Davide CasarottoMANTOVA. Calato il sipario sul mercato invernale, per i dilettanti mantovani rimane comunque aperta la finestra legata agli svincolati che potranno essere trattati sino a marzo. La Governolese ha dovuto arrendersi, Gaetano Caridi rimane sino a giugno al Rezzato:«Abbiamo provato in ogni modo - dice il dg Fausto Cominotti - ma non ci sono state possibilità d’intesa; siamo comunque soddisfatti del nostro mercato con Gambardella, Boldrini, Piras e Bianchi. In più Ghezzi torna a disposizione e vedremo di inserire il baby Bulgarelli». . Il San Lazzaro ha archiviato la sessione senza colpi di rilievo, è rimasto nella rosa il centrocampista Imasuen destinazione Marmirolo. I neroverdi cedono il centrocampista Saccardi, 1998, al Soave. Lo Sporting Club ha fatto delle operazioni sui giovani: alla Voltesi vanno Tonolli e Conti, arrivano invece Carioni e Del Menico.
La Castellana attende di trovare qualche elemento fra gli svincolati, potrebbe trattarsi di Ottolini che si libera dal Colorno. L’Asola, volente o nolente, ha perpetrato la sua vendetta ai danni del San Lazzaro. In estate mister Cobelli era riuscito ad accaparrarsi Buonaiuto, ieri l’avvocato Marco Tropea (consulente di mercato per diversi club bresciani, bergamaschi e mantovani, così come Maximiliano Mazzoni lo è per società virgiliane, parmensi, veronesi e reggiane) ha convinto Mingardi ad accettare la proposta del ds Marcolini e del tecnico Tavelli. Il tutto anche se il difensore ex Castel d’Ario aveva già iniziato ad allenarsi con i biancazzurri...
Dall’Asola viene rimpolpata la “colonia” Acquafredda (Terza girone A), guidata dall’ex bomber biancorosso Lancini e del giovane tecnico asolano Bonisoli; definito il passaggio dell’esterno Negrisoli. Il centrocampista Ayoub Nouhi, attualmente alle prese con la pubalgìa, ha comunque trovato casa al Nogara e fra un paio di mesi dovrebbe essere in grado di mettersi a disposizione .
Come ci si attendeva il Castiglione ha portato a segno altri due colpi importanti per il mercato: dal Vobarno arriva il 27enne portiere Graziano Gargallo, dal Gavirate è stato ingaggiato il centrocampista Mauro Centani, classe 1990. Il Sant’Egidio San Pio X ha raggiunto l’accordo con l’esterno Andrea Avella. Il Curtatone ha ceduto il centrocampista Simone Peretti, classe 1999, al Gonzaga. Il Castel d’Ario ha concluso la sua campagna di mercato convincendo dopo un’estenuante serie di colloqui il Suzzara a cedere il fantasista Andrea Bottoli, classe 1996.
I commenti dei lettori