CERLONGO. Dopo il successo del camp dell’anno scorso in collaborazione con il Real Madrid, nel 2019 lo Sporting Club rinnoverà la fortunata esperienza questa volta con il Benfica. L’evento avrà luogo da lunedì 10 a venerdì 14 giugno prossimi allo stadio “Massimo Chiaventi” di Goito e sarà riservato ai ragazzi nati dal 2003 al 2013.. «Di comune accordo con il direttivo della società - sottolinea Andrea Covallero, direttore tecnico del settore giovanile dello Sporting - abbiamo ritenuto che non vi fosse miglior modo di fare esperienza che proporre ogni anno una settimana di alta specializzazione tecnica, diversa dalla precedente e ovviamente scelta accuratamente tra quelle che sono le migliori proposte tecnico ed educative esistenti nel vasto panorama dei camp estivi».
La scelta è caduta sul Benfica City Camp: «Ci siamo informati - spiega Covallero - e valutato la programmazione tecnica e metodologica, contattando anche le società italiane che hanno aderito al progetto negli anni precedenti. Infine, abbiamo contattato il responsabile per l’Italia dei Benfica Summer Camp il quale ha giustamente voluto vedere di persona le nostre strutture che ospiteranno tutta l’attività e la valutazione globale ha dato esito positivo. Fermo restando che il motivo principale che ci ha fatto propendere per il grande club portoghese consiste nel premio che ha ricevuto nel 2016 come miglior settore giovanile del mondo».
«La nostra società - conclude il direttore tecnico del settore giovanile dello Sporting - intende puntare sull’alta qualità che, siamo convinti, sarà garantita da allenatori estremamente preparati e qualificati a lavorare con i giovani. E nell’ottica di diversificare la nostra offerta, stiamo pensando per il 2020 di volgere lo sguardo alla Premier League ed abbiamo già avviato i contatti con i referenti in Italia di alcune importanti squadre inglesi».
Per iscriversi al camp basta rivolgersi allo stesso Andrea Covallero al numero 328-9254774, oppure alla segreteria del Benfica Summer Camp chiamando il 340-7838091 o consultando il sito internet www.benficasoccerschoolitaly.it. —
Stefano Aloe
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.