MANTOVA. Sono andati a ruba nel giro di mezz'ora i biglietti per la partita Como-Mantova messi in vendita al Mantova Point. Messi a disposizione dalla società Como per i tifosi biancorossi che volessero assistere al match, dovevano essere venduti dalle 15 alle 19.30 di giovedì 7 febbraio: vista la calca di gente all'esterno, l'ufficio è stato aperto alle 14.30 e in un batter d'occhio è arrivato il tutto esaurito.
Ricapitolando la situazione, dal club lariano sono arrivati 700 tagliandi di settore ospiti a un prezzo di 15 euro ciascuno: 500 dei quali però di fatto sono già stati prenotati da Ultras Curva Te e Centro di Coordinamento Mantova Club, in funzione dei 10 pullman già allestiti, precisamente 6 e 4 dalle due tifoserie organizzate. In particolare il Ccmc ha rinunciato ad allestire un quinto pullman ma ha cambiato il quarto prendendone uno da 80 posti. La partenza è fissata alle 9.30 di domenica 10 nel piazzale dell’ex Palabam con ritrovo alle 9. Chi va in pullman automaticamente è certo di avere anche il biglietto di accesso allo stadio.
Per la vendita libera restavano quindi circa 200 biglietti.
Si va profilando dunque un vero e proprio esodo cui come da tempo non si assisteva: oltre ai 10 pullman già certi, molti sono i privati che si stanno organizzando con automobili per non mancare ad una delle partite più attese dalla tifoseria nel recente passato del Mantova.
Frattanto anche a Como il clima di attesa sta smuovendo una piazza che quest’anno raramente ha fatto registrare numeri importanti al “Sinigaglia”: la prevendita, iniziata già la scorsa settimana, è arrivata a toccare ieri la quota di 1.000 tagliandi circa staccati. Considerando che gli abbonati sono 300 e che mancano altri tre giorni al match, compresa domenica 10 febbraio quando prima della gara saranno aperti i botteghini dello stadio, è facile attendersi un’affluenza da categoria superiore.