In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Vucinovic trascina il Sesa La corsa per la salvezza comincia con una vittoria

La Cistellum Cislago sorpassata nell’ultimo periodo di gioco Zecchini: «Siamo in un buon momento». Sabato c’è Cantù

Alberto Carmone
1 minuto di lettura

CISLAGO (VArese). Buona la prima per il Sesa Sustinente che nell’esordio nella Pool Salvezza di serie C Gold supera in trasferta la Cistellum Cislago 73-70. Il primo tempo è molto combattuto con Cislago che tiene il vantaggio, ma non riesce a staccare un ottimo Sesa guidato da Buzzi e Doddi. Dopo 20 minuti è 42-36 per i padroni di casa che iniziano il secondo tempo toccando sul +9 (41-50 a 24’). Quattro punti di Buzzi e Albertini riportano Sustinente a -1, ma Cislago è brava ad allungare ancora fino al 58-52 della terza sirena.

Nell’ultimo periodo di gioco Sustinente non molla la presa e impatta a quota 63 grazie alla tripla di Vucinovic. Buzzi mette la bomba del sorpasso che spezza le gambe alla Cistellum. I padroni di casa provano un rientro disperato, ma è troppo tardi: il primo atto della Pool Salvezza è dei Falchi.

Sabato 16 alle 21 il debutto casalingo con l’ABC Cantù. Tira un sospiro di sollievo coach Paolo Zecchini: «Abbiamo iniziato subendo la qualità di Cislago nel settore dei piccoli. Si è vista anche la qualità di Hamadi che ha segnato ben 16 punti nel corso del primo tempo. Nella ripresa abbiamo difeso meglio su Hamadi e abbiamo dato il la alla rimonta. In alcuni frangenti abbiamo subito la fisicità dei loro lunghi, ma nel finale è diventato protagonista Vucinovic che ha segnato canestri importanti. Nonostante non sia stata una partita perfetta, siamo in un buon momento dopo aver chiuso bene la regular season. Ora ci aspetta la gara con Cantù che è una squadra molto preparata dal punto di vista difensivo. Hanno in Christian Di Giuliomaria, ex Nazionale, uno dei giocatori più forti della C Gold, dovremo essere bravi a limitare il suo talento». —

Alberto Carmone

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

I commenti dei lettori