Il Sesa Sustinente fa l’impresa Vittoria in rimonta sul Cantù
Terzo successo nelle ultime quattro gare: ottimo l’approccio al nuovo girone I Falchi al 30’ sono a + 6, ma chiudono 79-79. Supplementare da applausi
Alberto CarmoneSUSTINENTE. Un’altra impresa in rimonta per i Falchi del Sesa Sustinente che riescono a vincere anche sul parquet locale contro la rappresentatva della città comasca di Cantù.
I ragazzi di coach Paolo Zecchini confermano il proprio ottimo momento di forma centrando il terzo successo nelle ultime quattro partite e il secondo consecutivo nella Pool Salvezza.
Il Sesa ha piegato sabato sera con il risultato di 91-86 l’ABC Cantù dopo un overtime e con questo si porta a 10 punti in classifica, a +4 dalla zona playout.
Gara giocata ad alti ritmi quella del palazzetto dello sport Bruno Fattori in cui Sustinente si dimostra subito in fiducia al tiro, pur subendo tanti a livello difensivo.
Tra le fila canturine è soprattutto l’esperto Christian Di Giuliomaria (ex Nazionale e Serie A) a creare pericoli nella difesa mantovana. Il Sesa reagisce con Vucinovic, ma è il classe 2002 Procida a chiudere i conti della metà gara sul +4 per Cantù. Nella ripresa Sustinente stringe le maglie in difesa e aumenta l’intensità in attacco trovando in Albertini e Bordato due protagonisti della rimonta. Dopo il +6 del 30’, Sustinente allunga fino al 79-67. Sembra fatta, ma in tre minuti un blackout dei padroni di casa riporta in partita i canturini che impattano a quota 79 con Molteni.
Nel supplementare il Sesa viene trascinato dal proprio pubblico (tra i presenti anche il ds degli Stings Gabriele Casalvieri e coach Alessandro Finelli, oltre ad Antonio Munafò, dirigente della Cantù di Serie A) e dalla bombe di Vucinovic e Albertini che chiudono i conti.
Ora una settimana di riposo per il Sesa che tornerà in campo sabato 30 marzo contro Mortara sempre davanti al pubblico amico. —
Alberto Carmone
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
I commenti dei lettori