mantova. Sta iniziando a prendere corpo la nuova Castellana. Sono cosa fatta le conferme di Napolano, Parisio, Orlandini e Pellini. Potrebbe restare anche l’esterno offensivo Gyamfi mentre si sta valutando se tenere o meno l’attaccante Cesare Borghi. La punta non andrà ad Asola, in molti lo vogliono ma per ora lui attende il club biancazzurro. Niente da fare invece per il difensore Zanotti che ha trovato l’accordo con il Desenzano e quindi non vestirà più la maglia del club di Castel Goffredo. In entrata invece si parte con un colpo davvero importante: torna a casa infatti il portiere Lorenzo Bonizzi. Era finito nel mirino della Governolese (quest’anno una breve parentesi al Real Samb) ma alla fine il numero uno ha scelto di sposare il progetto di Alessandro Cobelli e di tutta la società. In tema di ritorni di fiamma potrebbe esserci anche Fabio Chitò. L’attaccante del Desenzano piace parecchio. Non resterà alla Castellana Andrea Magnini. Il fantasista ha diversi estimatori, probabilmente Asola e Casalromano ci faranno più di un pensierino.
Resta in stand by la Governolese. Al momento ci sono state diverse conferme, ma nessun acquisto. Attualmente l’uomo mercato del club, il dg Fausto Cominotti, è in vacanza e quindi le trattative sono congelate. Restano da capire quali saranno gli obiettivi dei Pirati. Sicuramente non arriverà l’attaccante Alessandro Napoli. Il contatto c’è stato ma resterà al Rolo. Più fattibile il sì con il portiere Bertolani, classe 2000 ex Castel d’Ario. Su di lui però c’è anche il Breno.
Attenzione in Seconda al Borgo Virgilio che si è assicurato il portiere Matteo Rossi Mori. A questo punto l’esperto Pirondini potrebbe essere in partenza. La Poggese dal canto suo cercherà di riprendere il talento Perdichizzi (era a Quistello). Proprio il Quistello è sulle tracce dell’attaccante del Gonzaga Zavattini. I biancorossi hanno nel mirino anche Mortari, ma difficilmente il Gonzaga si priverà di un giocatore di tale spessore. Dopo il forfait del Real Samb che ha ceduto il titolo alla Casteldariese tramite fusione, l’attaccante Caronna potrebbe andare alla Medolese. —
Andrea Gabbi
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI