In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Zancoghi cambia ancora e non resta a Marmirolo: accordo col San Lazzaro

Colpo del Casalromano che prende Marzano dal Ciliverghe. I neroverdi ingaggiano Valenti, Omorogieva e Sbuciumelea

Davide Casarotto
1 minuto di lettura

MANTOVA. Se un giorno potesse essere assegnato il premio “Camaleonte” riservato al calciomercato il vincitore sarebbe già definito: è il difensore Nicolò Zancoghi, classe 1999, cresciuto nelle giovanili del Mantova e lo scorso anno al Castel d’Ario. All’inizio di giugno mister Giuseppe Bizzoccoli sembrava essere riuscito a portarlo al suo Casalromano, due settimane dopo (domenica 16 narra Radiomercato, ndr) il presidente del Marmirolo Roberto Ballotari otteneva dal giocatore la promessa che sarebbe passato al Marmirolo, più vicino a casa e desiderabile rispetto alla scelta iniziale.. Ieri pomeriggio la svolta, illustrata da mister Ermes Ghirardi: «Zancoghi è dei nostri, al San Lazzaro - spiega - ha accettato la nostra proposta ed è entusiasta di poter giocare in Eccellenza senza fare troppo riferimento a rimborsi vari. Gli basta essere qui». Assodato che le “bandiere” sono morte e cremate vien da chiedersi se è di un episodio a sè stante o il prodromo di una nuova generazione di giocatori. Colpo del Casalromano; il ds Santo Marini porta a casa un trequartista 2001 di valore: «Fabio Marzano del Ciliverghe era il mio primo obiettivo, l’ho seguito almeno una dozzina di volte. Ha giocato al Brescia, alla Cremonese, fa anche l’esterno».

Marmirolo, intanto, il ds Raffaele Lo Vasto si appresta a mettere a segno colpi importanti: «Il centrocampista Valenti - sottolinea - dovrebbe essere molto vicino all’accordo, così come i prossimi giorni dovrebbero consentirci di concludere la trattativa per il trequartista del Vigasio Andreas Sbuciumelea, classe 1991, con trascorsi in D alla Fersina Perginese e al Villafranca, e all’attaccante Denis Omorogieva, classe 1997, nella passata stagione al San Lazzaro in Eccellenza. La società è determinata a raggiungere l’obiettivo di disputare un torneo di vertice in Prima».

L’attaccante asolano Daniele Sorrentino, classe 1997, autore di qualcosa come 41 gol nelle ultime due stagioni fra Montichiari e Breno, ha ripudiato la proposta di rinnovo della società bresciana, dalla quale proprio ieri sono andati via il centrocampista Zagari, per andare a Lumezzane. In pole position per acquisirne le prestazioni in D ci sarebbe il Crema. La Governolese non ha ancora ufficializzato il portiere che arriva dopo Luna, rimane in pole Andrea Errera mentre Fabrizio Rufo potrebbe andare all’Asola, dopo che Ravelli è stato confermato dal Cazzagobornato. —

Davide Casarotto

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI .

I commenti dei lettori