In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Colpo di scena per Sustinente, Zecchini saluta e va al San Pio

Basket serie C. Dopo il passo indietro di Morelli: il Progesa punta tutto sul tecnico gialloblù. Si chiude un’era: il coach e presidente è stato l’anima del Sesa per circa 40 anni

Alberto Carmone
1 minuto di lettura

MANTOVA. È pronta una mini-rivoluzione in casa Progesa San Pio X. Il club mantovano, dopo aver ufficializzato l’addio a coach Paolo Morelli, è vicino a stringere l’accordo con un totem tra gli allenatori virgiliani. Pare infatti ad un passo la firma di Paolo Zecchini come nuovo tecnico della prima squadra di serie C Silver del San Pio.

Zecchini ha trascorso praticamente una vita nei ranghi del Sustinente, vestendo i ruoli di giocatore, dirigente, allenatore e presidente. In particolare, nell’ultima travagliata stagione della società del patron Carlo Ramaschi, ha rivestito le cariche di presidente e di allenatore, subentrando in quest’ultimo caso a Nicola Della Chiesa. Sotto la sua guida e di Igor Boskovic, Sustinente è riuscita a mantenere la categoria di serie C Gold, tanto difficilmente conquistata l’anno precedente.

Zecchini, che attualmente ricopre anche il ruolo di delegato provinciale FIP, dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni dalla società mantovana: lunedì 7 luglio sono arrivate le dimissioni ufficiali dal ruolo di presidente del Sesa. 

Paolo Morelli era stato annunciato nelle prime settimane di giugno e avrebbe dovuto essere l’erede di coach Ciro Tosetti. Possibile comunque che l’ormai ex coach del San Pio rimanga nella società rivestendo un altro ruolo.

Tornando a Paolo Zecchini è chiaro che il suo arrivo in città rappresenta una svolta per certi versi storica. Si chiude infatti un sodalizio (quello tra il coach e la “sua” Sustinente) che durava da 40 anni che ha portato risultati e soddisfazioni. La società gialloblù, in una nota, ha ringraziato pubblicamente Zecchini per il suo lavoro: «Sarà sempre una parte della storia del Basket Sustinente» si legge.

I commenti dei lettori