Brunetti Castel Goffredo: la Kukulkova chiude il poker
La 19enne slovacca, che occupa la posizione 116 del ranking mondiale, affiancherà Li Xiang e le due Monfardini, Gaia e Tan Wenling
Davide Casarotto
CASTEL GOFFREDO. La Brunetti Castel Goffredo ha completato il quartetto che formerà la nuova formazione di A1 femminile di tennis tavolo. L’ultimo tassello è la 19enne slovacca Tatiana Kukulkova, una giovane promessa a livello europeo e non solo, visto che occupa la posizione 116 del ranking mondiale.
. Interprete di un gioco d’attacco, si è fatta le ossa nel competitivo campionato tedesco e andrà ad affiancare la forte cinese Li Xiang, che ha collezionato una sola sconfitta in due stagioni di A1, e le due Monfardini Gaia e Tan Wenling.
Proprio Tan, con tutto il suo carico di esperienza internazionale condito dalla partecipazione alle Olimpiadi, sarà un po’ la “chioccia” di un gruppo molto giovane: la figlia Gaia, come Kukulkova, ha 19 anni compiuti, mentre Li, pur essendo una pongista già affermata nel nostro campionato, ne ha 24.
Scelte coraggiose, fatte però dalla società della presidentessa Tran nella convinzione che il nuovo team, che sarà sempre guidato dai coach Alfonso Laghezza e Jang Zilong, abbia le carte in regola per difendere il titolo tricolore. «La nostra politica è sempre quella di puntare forte sui giovani – conferma il dg castellano Franco Sciannimanico –, vien da sé che abbiamo deciso di sposare la linea verde anche nella squadra che è punta di diamante del nostro numeroso movimento. Inoltre proseguiremo nella scelta di far fare le ossa agli elementi più promettenti del nostro vivaio facendoli giocare nei campionati nazionali al cospetto di giocatori molto più esperti di loro». In quest’ottica si inserisce anche l’ufficialità, giunta dagli uffici della Fitet, del ripescaggio in B1 della formazione maschile della Brunetti che l’anno scorso, dalla B2, aveva sfiorato ai playoff la promozione. Sotto la guida del giocatore-coach Robert Stamenkovski i prospetti Leonardo Bassi, Lorenzo Martinalli e Marco Bianchini potranno crescere ulteriormente confrontandosi in un torneo di caratura superiore.
I commenti dei lettori