Con l’arrivo di Bertoli il nuovo ÈPiù Viadana è ormai al completo

La squadra neo promossa a caccia di un torneo tranquillo. Da Sorbolo si trasferirà nella frazione Mezzano Inferiore

VIADANA. Completato a fine settimana scorsa con l'ingaggio dello schiacciatore 25enne Emanuele Bertoli (190 cm, ultima stagione nel BluVolley Verona ma di proprietà di Mirandola), il roster del neopromosso ÈPiù Viadana pare essere sufficientemente competitivo da creare grattacapi a diverse rivali di B.. «Può essere che sia così - riflette il direttore sportivo Mario Cigolini - ma le partite bisogna prima giocarle e poi possibilmente vincerle». L'obiettivo è una stagione più serena di quelle che hanno preceduto il purgatorio della C, che ha risposto con la promozione alle due retrocessioni sul campo collezionate in B nelle primavere 2017 e 2018. Coach Panciroli (sostituto di Levoni) ha elementi validi in tutti i reparti: dai palleggiatori Bellei e Vecchi agli opposti Colella e Riccardo Chiesa, passando per le bande Grassi, Allesch, Bertoli e il giovane Carotti e i centrali Alessandro Chiesa, Bassoli, il mantovano Caramaschi e Maggi, con Daolio e Carnevali nel ruolo di liberi intercambiabili.

Sulla pagina Facebook del club rivierasco ieri riflettori puntati sul 32enne Manuel Maggi, che metterà al servizio del club rivierasco l'esperienza e la qualità di una carriera apprezzabile in categoria. Alto 194 cm, Maggi ha debuttato a soli 17 anni in prima squadra al Villadoro Modena, ha poi calcato i parquet del Modena Volley e da lì si è ritagliato spazi importanti a Casinalbo, Campagnola e Vignola, prima del trasferimento a Mirandola, dove nell'anno del terremoto (2012) ha conquistato una storica promozione in B1. Nelle ultime quattro stagioni è stato una bandiera del San Martino in Rio, dove due anni fa lo allenava proprio Panciroli, mentre nel torneo più recente del sestetto reggiano è stato il capitano.


Non sarà ancora invece per Viadana la stagione del ritorno a casa. «Per una questione di suddivisione degli spazi, non giocheremo nemmeno più gli incontri casalinghi a Sorbolo ma in una sua frazione, Mezzano Inferiore - prosegue Cigolini -, dove al momento però sono in corso dei lavori. Il raduno è previsto per lunedì 2 settembre, non sappiamo con esattezza ancora dove ma la data è certa. La squadra sosterrà per tutta la stagione quattro allenamenti settimanali». 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi